Non prende pause il Città di Teramo, che prosegue nella sua attività di rafforzamento in vista del prossimo campionato di Eccellenza e piazza un altro colpo da novanta ingaggiando il laterale Alessandro Sanseverino, classe ’99 che l’anno scorso ha vestito la maglia della Torrese e che negli anni passati ha avuto iimportanti precedenti in serie D con Castelnuovovo Vomano, Francavilla e Pro Sesto dopo esser cresciuto nei settori giovanili di Juventus e Torino.
Quello il comunicato del club biancorosso:
“Archiviati i recenti rinnovi dei teramani D’Egidio, Ferraioli e Pepe, la Ssd Città di Teramo è lieta di dare il benvenuto nella propria famiglia ad Alessandro Sanseverino.
Esterno mancino puro, il neo-biancorosso è nato il 22 dicembre 1999 a Torino, ma può già vantare 104 presenze e 3 marcature tutte registrate in Serie D con le maglie di Francavilla, Pro Sesto (vincendo i play-off nazionali) e Castelnuovo, mentre nell’ultimo campionato ha militato nella Torrese in Eccellenza.
«Già nello scorso dicembre c’era stata una chiacchierata con il direttore – le prime dichiarazioni di Sanseverino – con un’opportunità poi non concretizzatasi. Da un paio di settimane a questa parte i contatti sono ripresi con maggior convinzione ed oggi abbiamo definito ogni aspetto. Volevo fare questa scelta perchè conosco molto bene ambiente, blasone e piazza, e la categoria, quando si parla di Teramo, ha un peso relativo. Calcisticamente sono nato nella Juventus, con cui ho effettuato un bel percorso di sette anni fino ai Giovanissimi Nazionali, per poi trasferirmi nel Torino per un triennio vissuto tra Allievi e Berretti, prima di una parentesi a Cuneo e di abbracciare, quindi, l’Abruzzo, una regione che mi è entrata nel cuore sotto ogni angolazione. Dal punto di vista tattico ho inizialmente ricoperto il ruolo di esterno alto, quindi di mezzala e, negli ultimi anni, di terzino o tuttofascia,
rigorosamente sul lato mancino del campo. Ho giocato in Eccellenza per due anni, è un campionato ostico e combattuto, ma il fatto di dover stare ai vertici della classifica deve costituire uno stimolo in più. Sono entusiasta della scelta e del progetto prospettatomi, non vedo l’ora di cominciare. L’unica promessa che posso fare è quella di mettere l’anima in campo per raggiungere i traguardi prefissati, sperando sia un’annata ricca di successi e soddisfazioni».