spot_img
spot_img

Schiaffo all’arbitro, mano pesante del Giudice Sportivo per due giocatori del Liscia

Altro increscioso episodio di aggressione nei confronti di un direttore di gara avvenuta stavolta nel campionato di Terza Categoria Chieti-Vasto. Il fatto risale alla gara di domenica scorsa per la Coppa Provincia di Chieti tra l’Asd Liscia 2019 e la Civitellese.

A farne le spese sarebbe stato l’arbitro Oscar Pinto, il quale sarebbe stato aggredito a fine da due giocatori del Liscia. Uno dei quali, l’attaccante Mamadou Ceesay avrebbe rifilato uno schiaffo all’arbitro. L’altro calciatore reo è Giulio Di Viesti, anche lui attaccante.

Pesante è stata la mano del Giudice Sportivo. Ceesay è stato fermato fino al 23/03/2025 poiché, come si legge nel C.U. .31 della Delegazione LND di Vasto:

A fine gara, assumeva un comportamento offensivo e minaccioso nei confronti del Direttore di gara, che si concretizzava con un violento schiaffo in pieno volto che provocava intenso dolore e arrossamento del labbro. In seguito, il Direttore di gara si recava presso la vicina Guardia Medica di Torricella Peligna, come da referto medico
allegato al rapporto di gara. Ai sensi dell’art 35, comma 7, del vigente Codice di Giustizia Sportiva, di considerare la suddetta sanzione ai fini dell’applicazione delle misure amministrative come previste dal CU nº104/A del 17/12/2014″.

Cinque turni di squalifica invece all’altro calciatore: “Perché, a seguito di espulsione, assumeva un comportamento offensivo e minaccioso nei confronti del Direttore di gara, che si concretizzava in un contatto fisico, senza conseguenze”.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P