spot_img
spot_img

A Spoltore dopo tanti anni torna il calcio femminile

Una data da ricordare a lungo. Dopo 25 anni a Spoltore si tornerà a disputare un campionato di calcio femminile. L’esordio domani al ‘Caprarese’ alle 15.00; in campo lo Spoltore Calcio Under17 contro il Grifone Gialloverde Roma. Settore femminile voluto fortemente dal presidente Sabatino Pompa e dal direttore generale Sandro Spadafora che hanno gettato le basi per questo progetto ambizioso affidando la conduzione a un tecnico esperto e navigato come Gabriele Di Felice.

“Quest’anno abbiamo deciso di imprimere un cambio di passo importante alla nostra società – afferma il direttore generale Sandro Spadafora – che vuole gettare le fondamenta per creare una struttura solida e forte che metta in primo piano i valori dell’etica sportiva e dell’aggregazione. Stiamo facendo un grande lavoro perché crediamo nello sport e nella nostra città che merita di tornare ad avere una squadra femminile di calcio. Vogliamo ringraziare gli sponsor e le famiglie che ci hanno dato fiducia e hanno deciso  di fare parte di questo progetto che vuole mettere al centro di tutto la nostra squadra e le nostre ragazze. Vogliamo crescere perché siamo ambiziosi e vogliamo che le ragazze credano nel nostro progetto sentendosi la maglia cucita addosso e siano disposte, come noi dirigenti per primi, ad impegnarci affinché lo Spoltore Calcio diventi un punto di riferimento”.

A queste parole si aggiungono quelle del tecnico Gabriele Di Felice “Sappiamo che in passato questa città ha disputato campionati importanti. Il progetto della società e dello staff  tecnico si è quello di riportare Spoltore ad avere un ruolo di primo piano nel calcio femminile. Tutto questo seguendo le direttive Uefa e Fifa. Abbiamo lanciato il progetto ‘ragazze in gioco’. Per noi questo è un anno zero, vogliamo fare esperienza e far capire alle ragazze che questo è un progetto a lungo termine e la società farà di tutto per mettere le ragazze nelle condizioni migliori per esprimersi al meglio. Siamo partiti con due formazioni (Under15 e 17) e abbiamo ottimi numeri con la scuola calcio. Nel corso di pochi anni vogliamo creare un settore giovanile che si equivalga a quello maschile”.

Queste le convocate di mister Di Felice per la prima di campionato: Argentieri Flavia; Renzetti Sofia; Longo Lucia; Filippone Gaia; Casanova Rossana; Di Nicola Chiara; Di Marco Lara; Karim Cinzia; Ciancetta Rossella; Fusella Chiara; D’Agostino Alice; Vallone Silvia; Nardone Marta; Crognale Marida; Bacigaluppi Melissa; Simonetti Martina; Cauti Maria Giulia; Vaccaro Emma.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P