spot_img
spot_img

Lutto nel calcio abruzzese per la scomparsa di Mirko Di Pietro

Sconcerto e profondo dolore in Abruzzo per la prematura scomparsa, all’eta di 50 anni, di Mirko Di Pietro. Mirko è venuto a mancare nella sua casa a Loreto Aprutino a causa di un malore. Attualmente ricopriva l’incarico di responsabile del settore giovanile del Francavilla 1927. Di Pietro gestiva a Loreto Aprutino una storica palestra e aveva ricoperto diversi incarichi anche importanti: ex allenatore del Penne dal 2010 al 2013, e poi nelle giovanili, per la Curi, Teramo, Lauretum, Chieti ma anche fuori regione come nel caso dell’Ascoli. Molto stimato e apprezzato, viene ricordato come una persona allegra, sempre disponibile e che amava con grande passione il calcio e la formazione delle nuove generazioni di atleti. L’ultimo saluto ci sarà domani, lunedì 7 agosto, alle ore 16.00 nella sua Loreto Aprutino nella chiesa della Madonna del Carmine. Questo il messaggio di cordoglio del Francavilla 1927:

“IL DOTT. FRANCESCO SAIA, UNITAMENTE AI DIRIGENTI, TECNICI, COLLABORATORI E CALCIATORI DELLA ASD FRANCAVILLA CALCIO PARTECIPA SENTITAMENTE AL GRANDE DOLORE CHE HA COLPITO LA FAMIGLIA DI PIETRO PER LA IMMATURA SCOMPARSA DEL CARO MIRKO, RESPONSABILE TECNICO ED ALLENATORE DEGLI ALLIEVI DEL NOSTRO SETTORE GIOVANILE. UN GRANDE ALLENATORE, OLTRE CHE UNA GRANDE PERSONA ED UN GRANDE UOMO. SARAI UN GRANDE MAESTRO ANCHE IN CIELO. RIPOSA IN PACE”

Tra le società che lo hanno ricordato anche il Penne:

“La Ssd Penne 1920 esprime il proprio cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Mirko Di Pietro, venuto purtroppo a mancare in nottata. Ex allenatore biancorosso per diverse stagioni tra 2010 e 2013, aveva avuto modo a Penne di esprimere tutte le proprie grandi capacità, lanciando tantissimi ragazzi locali in prima squadra. Tra le sue precedenti esperienze quella nel settore giovanile della Renato Curi e sulla panchina del Lauretum, poi negli ultimi anni tanti prestigiosi incarichi nel settore giovanile dell’Ascoli, del Teramo e di allenatore della Juniores Nazionale del Chieti. Recentemente aveva assunto l’incarico di responsabile del settore giovanile del Francavilla Calcio 1927. Alla famiglia Di Pietro vanno le più sentite condoglianze da parte di società, dirigenza, staff tecnico e calciatori del Penne 1920.”

Questo invece il messaggio del Lauretum

“Il Lauretum 1952 nella persona del Presidente Roberto Vadini, del Presidente Onorario Antonello Delle Monache e di tutta la dirigenza, si stringono con affetto alla famiglia Di Pietro per la perdita del caro Mirko, scomparso la notte scorsa. A tutti i suoi familiari va il più caloroso abbraccio da parte di tutta la grande famiglia del Lauretum. Mirko Di Pietro aveva vestito la maglia biancazzurra come giocatore, come allenatore della Prima Squadra e del settore giovanile.

Riposa in pace Mirko”

Anche la redazione di SportAbruzzo.com in questi terribili istanti si unisce al dolore dei familiari dell’indimenticabile e amato Mirko

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P