spot_img
spot_img

Finale Coppa Italia, Atalanta favorita sulla Juventus

[CONTENUTO PUBBLIREDAZIONALE]

Atalanta e Juventus si sfidano nella finale di Coppa Italia 2023-24, atto conclusivo della competizione nazionale. È un confronto già registrato nella stagione 2020-21, quando ad imporsi furono i bianconeri, all’epoca favoriti della vigilia, con il risultato di 2-1. Questa volta le due formazioni arrivano all’epilogo di Roma in una situazione fisica e mentale opposta: la Dea vola, la Vecchia Signora in profonda crisi.

Dopo lo Scudetto e la Supercoppa italiana vinte dall’Inter di Simone Inzaghi, l’ultimo trofeo italiano della stagione verrà messo in palio nella finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. I nerazzurri vogliono vincere un titolo che le manca dal lontano 1964, i bianconeri tornare al successo a distanza di 3 anni dall’ultimo, vinto proprio nella sfida contro i bergamaschi di 3 anni fa a Reggio Emilia.

L’Atalanta si presenta alla finale di Coppa Italia nel momento migliore della sua stagione. I nerazzurri, infatti, pochi giorni fa hanno conquistato la finale di Europa League, prima volta nella storia del club a contendersi un trofeo sulla scena internazionale. In più i nerazzurri sono reduci dal successo casalingo contro la Roma in campionato, vicinissimi ormai alla qualificazione matematica alla Champions League. L’unico rammarico per Gasperini, in vista della finale di mercoledì, è l’assenza del bomber Gianluca Scamacca, 17 reti in stagione, out per squalifica. 

La Juventus invece arriva al match dopo aver ottenuto la qualificazione aritmetica in Champions League, grazie proprio al successo dell’Atalanta sulla Roma. I bianconeri nell’ultima giornata però non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 casalingo contro la Salernitana, fanalino di coda in classifica e già retrocessa in Serie B. Osservando le statistiche della formazione di Max Allegri, nelle ultime quindici gare ha raccolto soltanto 15 punti, una media da Serie B. Sono inoltre cinque partite di fila che la Juve pareggia in campionato. Una notevole involuzione che si contrappone ad una Dea straripante.

Ecco perché sui siti di scommesse online l’Atalanta parte con i favori del pronostico. Un incontro sulla carta in linea di massima piuttosto equilibrato, sebbene vi sia una leggera preferenza dei Bookmakers per i colori nerazzurri. La finale di Coppa Italia rappresenta anche l’ultima occasione per Massimiliano Allegri di vincere un trofeo nel suo triennio alla guida dalla Juventus. Di fronte però troverà una formazione che vorrebbe finalmente conquistare un titolo che le manca da sessant’anni.

Il match tra Atalanta e Juventus è in programma allo Stadio Olimpico di Roma, mercoledì 15 maggio, alle ore 21.00. L’incontro sarà trasmesso in chiaro su Canale 5 ed in streaming gratuito su Mediaset Infinity.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P