spot_img
spot_img

Pianella Calcio e Sporting Pianella uniscono le forze

Nei giorni scorsi è stato ratificato l’accordo che sancirà un balzo in avanti, nel futuro, per quanto concerne l’attività calcistica a Pianella.

I due presidenti delle società coinvolte, Sergio Di Leonardo per il Pianella Calcio e Paolo Morelli per lo Sporting Pianella, hanno sciolto le riserve e dopo una attenta riflessione hanno, con entusiasmo, raggiunto l’accordo per l’accorpamento del Settore Giovanile dello Sporting al Pianella Calcio. Ciò permetterà, ai ragazzi che faranno parte di queste categorie, di avere l’opportunità di crescere a stretto contatto con il mondo calcistico degli “adulti” ed in un ambito sportivo di alto livello, stante che la prima squadra cittadina milita nel campionato di Promozione.

Il Pianella Calcio potrà contare altresì su una filiera di assoluto livello che vedrà annoverare nei propri ranghi sportivi non più, solo, la categoria Juniores, due volte seconda nelle ultime due stagioni, ma anche le categorie Allievi, freschi vincitori del campionato Provinciale e della Coppa Disciplina, e Giovanissimi.

Lo Sporting Pianella continuerà a formare i piccoli atleti che ben presto confluiranno nel Pianella Calcio.

Scegliere di fare calcio nella “città dell’olio” sarà, ora più che mai, una scelta facile e che consentirà, a chi prenderà questa strada, di entrare a far parte di una filiera che sino agli Under 13 li vedrà formarsi presso lo Sporting Pianella per poi crescere e continuare, col Settore Giovanile, Juniores e Prima Squadra, con l’altra società pianellese.

Il desiderio delle due società cittadine era porre in essere tutte le condizioni favorevoli per permettere alla compagine attualmente capitanata dal presidente Sergio di Leonardo di poter contare sui ragazzi di Pianella (e che sceglieranno Pianella) perché, ora più che mai, è necessario puntare sui vivai.

La sintonia è stata raggiunta sia dal punto di vista societario che sportivo ed in questo ultimo ambito i punti di riferimento, che opereranno a stretto contatto, saranno Moreno Miccoli, che si occuperà di Prima Squadra e Juniores, e Luigi Mariotti che, come già fatto egregiamente nello Sporting Pianella, si occuperà delle categorie Under 17 ed Under 15.

Scegliere di fare calcio a Pianella vorrà dire, ancora di più, scegliere alta qualità infrastrutturale (Palatenda di recente costruzione e posa manto sintetico di ultima generazione sul campo ad 11) ed alta qualità formativa, sia per i più piccoli, sia per i più grandi.

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P