spot_img
spot_img

Torneo delle Regioni – Ugo Dragone: “Sensazioni positive”

Tappa di avvicinamento al Torneo delle Regioni 2023 per la formazione Under19 abruzzese. Al ‘Caprarese’ di Spoltore oggi pomeriggio, giovedì 13 aprile, si è svolta l’amichevole tra la formazione di casa e la rappresentativa guidata da mister Ugo Dragone. Al termine dell’incontro, vinto per 1-0 dalla rappresentativa regionale, il selezionatore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SportAbruzzo.com

Le sensazioni per questo imminente torneo sono positive. Si cerca di prendere il meglio dai campionati di Eccellenza e Promozione. La mia scelta è andata prima sugli uomini e poi sui calciatori. E’ una competizione molto dura e voglio giocatori pronti a dare l’anima. Nei primi quattro giorni disputeremo tre gare. Sarà di conseguenza un gran dispendio di energie fisiche e mentali. Finora mi reputo soddisfatto. Poi i risultati diranno se le scelte sono state giuste o sbagliate, e nel caso me ne assumerò le responsabilità“. Sui giovani che si sono messi in mostra nei due principali campionati regionali l’esperto allenatore ha aggiunto. “Trovo giusto che le società puntino sui giovani. In Eccellenza molte squadre hanno preso la strada della valorizzazione dei giovani del settore giovanile. E le mie convocazioni sono le specchio di questo. Pontevomano, Renato Curi Angolana, Spoltore, Capistrello, Delfino Curi, Montesilvano sono l’esempio lampante di questa politica“. Infine Dragone rivolge un invito accorato alle società di Serie D ad ‘avere più coraggio’. “Un ragazzo di 17-18 anni deve avere la possibilità di giocare. Sono rammaricato perché nelle ultime tre edizioni ci siamo classificati al terzo posto, però le squadre abruzzesi di Serie D continuano ad ignorare i nostri giovani. Ecco voglio rivolgere un invito proprio a loro. Non prendete i ragazzi di fuori regione, prendete i nostri. Ne abbiamo di bravissimi“.

Ricordiamo che il Torneo prenderà il via il 20 aprile e terminerà il 27. L’evento si svolgerà in Piemonte a Cantalupa (To). Questi i convocati che si ritroveranno martedì 18 aprile a Francavilla al Mare.

IEZZI ANTONIO DOMENICO 2000 CALCIO MONTESILVANO
MAMMARELLA LORENZO 2000 CALCIO MONTESILVANO
PADOVANO MATTEO ALBA ADRIATICA 1968
DI CENCIO DAVIDE ATESSA CALCIO
DE SANTIS FRANCESCO CAPISTRELLO
MOZETTI MICHELE CAPISTRELLO
PATRIZI ALESSIO CAPISTRELLO
ANTONUCCI FABRIZIO IL DELFINO CURI PESCARA
PALMENTIERI CARLO IL DELFINO CURI PESCARA
SALVATORE STEFANO IL DELFINO CURI PESCARA

MECOMONACO PIERLUIGI OVIDIANA SULMONA
DI BATTISTA SAMUELE PONTEVOMANO CALCIO
OUALI KARIM PONTEVOMANO CALCIO
SPINELLI STEFANO PONTEVOMANO CALCIO
TIDIANE MOHAMED AMINE RENATO CURI ANGOLANA
UCCI ANTONINO RENATO CURI ANGOLANA
DI DONATO GIACOMO SAMBUCETO CALCIO
RICCI NICOLA SPOLTORE CALCIO
DI FRANCESCO CLAUDIO TORRESE
DI TOMMASO GIOVANNI UNION FOSSACESIA CALCIO

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P