spot_img
spot_img

Sporting Altino, mister Piccirilli: “Con San Vito gara equilibratissima. Salvezza? Deve succedere l’impossibile”

La nave Sporting Altino è ormai giunta in porto. Il club biancoverde è infatti vicinissimo alla salvezza matematica nel campionato di Promozione riconquistato nella scorsa stagione dopo diversi anni di assenza. Sabato potrebbe verosimilmente arrivare il conforto dell’aritmetica dopo il grande balzo nel weekend appena trascorso con l’importante vittoria nello scontro diretto con il San Vito.

Mister Marco Piccirilli tuttavia, scaramanticamente non si sbilancia dato che ci sono ancora due partite da disputare ma appare piuttosto fiducioso: “Non è ancora matematica la salvezza ma direi che siamo a buon punto. Deve succedere credo davvero l’impossibile per ritrovarci a fare i play-out in queste ultime due gare”.

Sull’ultima gara vinta domenica scorsa questa è la sua visione: “Con il San Vito è stata una gara equilibratissima in cui non abbiamo sofferto quasi nulla ma poteva starci anche il pareggio. A deciderla è stato un episodio su palla inattiva e forse noi potevamo sfruttare meglio alcune occasioni con più convinzione lì davanti. A parte ciò sono molto soddisfatto, è una vittoria pesante perché giocare con il San Vito non è mai facile”.

Adesso agli altinesi non resta che chiudere al meglio il campionato: “Sabato andremo a Cupello e sarà una trasferta proibitiva anche se siamo mentalmente più tranquilli. Se riusciamo a fare qualche punto in più è tutto guadagnato, salvarsi praticamente con due turni di anticipo per noi è già tanta roba…sicuramente in queste ultime due partite faremo giocare qualcuno che ha avuto meno spazio”.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P