Spoltore Calcio, numeri record per il Settore Giovanile

Raggiunta quota 260 iscritti per la stagione sportiva 2022/2023

0
893

La grande risposta da parte delle famiglie è un vero e proprio attestato di fiducia, che premia il lavoro di questi anni della scuola calcio e del settore giovanile dello Spoltore Calcio. Raggiunta quota 260 iscritti per la stagione sportiva 2022/2023. Per questo, in vista della ripresa delle attività, la società di Sabatino Pompa ha stabilito un numero massimo di tesserati, al fine di garantire il miglior apprendimento per ciascun giovane iscritto, compatibilmente anche con l’unica struttura al momento disponibile, il campo sportivo ‘Adriano Caprarese’. La società spoltorese in questi anni ha deciso di investire tanto su questo settore: tecnici qualificati e ambiente sereno a misura di bambini e ragazzi. Divertimento e apprendimento attraverso un percorso formativo condiviso con ogni bambino e ogni famiglia, perché il giovane possa apprendere il più possibile divertendosi con i compagni e gli allenatori-educatori. Dove c’è divertimento c’è apprendimento. I bambini impareranno a giocare a calcio in un ambiente sano che educa al “fair play”. E’ fondamentale infatti incoraggiare i bambini a crescere non solo sotto il profilo tecnico, ma anche umano, basato su valori come l’altruismo, l’accoglienza e il gioco di squadra. Un ambiente sano basa le proprie radici su un equilibrio costante nell’esaltazione della competitività. Dove non si esaltano eccessivamente le vittorie, di squadra o personali, e come non ci si debba abbattere oltre misura per le sconfitte.

Centocinquanta sono i tesserati della scuola calcio agli ordini dei tecnici: Edmondo Farias (responsabile), Davide Faieta, Francesco Fasciani, Pierluigi Marino, Nicola Stanchi, Marco D’Alonzo, Gianluca Camplone e il preparatore dei portieri Alessandro Marzuoli.

Centodieci gli iscritti del settore giovanile agli ordini del responsabile del settore giovanile Loris Masciovecchio, anche allenatore  delle formazioni Under16 e Under19. Lo staff si completa con le figure di Umberto Primavera, allenatore portieri; Luca Febo allenatore Under17, assistito da Marco ChiacchiarettaPiero Zuccarini allenatore Under15 regionali coadiuvato da Nicholas GuidiDavide Faieta allenatore Under14 con Francesco Fasciani. Tutte le formazioni parteciperanno ai rispettivi campionati regionali.