spot_img
spot_img

Ufficiale: si torna a due gironi in Promozione, ecco da quando

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo, facendo seguito al costruttivo confronto avuto nei mesi scorsi con le società sportive partecipanti al campionato regionale di Promozione e recependo le osservazioni pervenute dalle stesse società, ha approvato e dato esecuzione al progetto di riforma del campionato di Promozione a partire dalla stagione sportiva 2023/2024 che consentirà di riportare la medesima competizione all’originale format di soli due gironi regionali.

Pertanto, dalla prossima stagione sportiva 2023/2024 si procederà all’applicazione del progetto con specifica indicazione del numero di promozioni e retrocessioni così da addivenire, già nella stagione 2024/2025, alla formazione di due gironi da 18 squadre.

Il numero delle retrocessioni e delle promozioni, come negli anni passati, è determinato dal numero delle squadre abruzzesi che retrocederanno dal campionato di Serie D al campionato di Eccellenza Abruzzo.

Si rappresenta, in ogni caso, che le modalità di svolgimento di play-off e playout saranno specificatamente delineate in apposito comunicato ufficiale che sarà pubblicato nei prossimi mesi della stagione sportiva 2023/2024.

In foto, l’avvocato Giovanni Sorgi della LND Abruzzo.

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P