spot_img
spot_img

Promozione, Girone A: tutti i VERDETTI

Si è conclusa la 26esima Giornata di Promozione, nel Girone A, con tutti i verdetti ormai definitivi per il campionato che ha visto interessate maggiormente le società teramane ed aquilane. Di seguito, i verdetti:

ECCELLENZA: Vince il campionato, e viene promosso in Eccellenza, il Montorio. La migliore della classa farà parte del prossimo campionato regionale di vertice.

PLAYOFF: Si disputerà soltanto una semifinale playout, visto l’ampio distacco tra la Fucense (seconda) ed il Guardia Vomano (quinto). Si giocherà dunque a San Gregorio per il playoff tra i padroni di casa e l’Angizia Luco; quanto alla finalissima, la vincente andrà a casa proprio della Fucense. Le date? Domenica prossima in campo la semifinale, dunque il 28 aprile. Finalissima il 5 maggio. Spareggi del Girone B permettendo, ovviamente: altrimenti, slitta tutto di una settimana.

PLAYOUT: Al primo turno di playout un solo match, quello tra Varano e Piano della Lente, sempre in campo il 28 aprile salvo sorprese da eventuali spareggi-salvezza nel Girone B. La vincente di questo scontro otterrà la permanenza in categoria. Salva l’Hatria, per distacco dal Pizzoli. La compagine aquilana si giocherà la sopravvivenza nel secondo turno play-out, quando affronterà la perdente tra Varano e Piano Della Lente. Chi perderà questa partita match sarà retrocesso in Prima Categoria, chi la vincerà accederà al triangolare decisivo per assegnare un posto salvezza.

RETROCESSIONE DIRETTA: Vanno direttamente in Prima Categoria due formazione del territorio aquilano: Virtus Barisciano, penultima della classe, ed il fanalino di coda Amiternina Scoppito.

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P