spot_img
spot_img

Sorteggi di Europa e Conference League: ecco le avversarie delle italiane

Si sono svolti i sorteggi di Europa League e di Conference League per quanto concerne gli Ottavi di Finale: poteva andare decisamente peggio alle squadre italiane, che tutto sommato affronteranno gare gestibili.

Nello specifico, per l’Europa League, la Roma troverà il Brighton di De Zerbi, mentre il Milan lo Slavia Praga. L’unica testa di serie delle italiane, l’Atalanta, si confronterà contro lo Sporting Lisbona. Tutte le gare sono aperte e le italiane, ci sentiamo di dire, sono favorite in tre match su tre: possono raggiungere senza dover chiedere miracoli i Quarti di Finale. Negli altri match, l’ostico Sparta Praga affronterà i favoriti del Liverpool; spazio anche Marsiglia-Villarreal e Benfica-Rangers, mentre Friburgo-West Ham e Qarabag-Leverkusen chiudono il cerchio. Andata giovedì 7 marzo, ritorno giovedì 14 marzo.

Capitolo Conference League. La Fiorentina, unica italiana presente e testa di serie per questo turno, ha pescato Maccabi Haifa: gli israeliani restano un avversario difficile ma sicuramente superabile. Ajax-Aston Villa, tra le altre gare, vedrà in ogni caso uscire dalla competizione una delle società più quotate per la vittoria finale. Andata giovedì 7 marzo e ritorno giovedì 14 marzo, anche qui.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P