spot_img
spot_img

L’Atletico Teramo approda in Prima Categoria

L’Atletico Teramo, con una giornata di anticipo, ha vinto il campionato di Seconda Categoria, approdando in Prima Categoria conquistando la seconda promozione consecutiva.

Squadra storica della città di Teramo, per tanti anni in Prima e Seconda Categoria prima della fusione nel 1997 col Nepezzano; poi nel 2019 la rinascita e la ripartenza, che l’ha portata in breve tempo nuovamente in Prima Categoria al termine della cavalcata di questa stagione.

Festa grande quindi per tutta la squadra e la società, a cominciare dal Presidente Marco Pompilii: “Vincere il campionato non è stato facile perchè c’erano quadre come il Teramo Stazione e il Basciano Pontevomano; noi eravamo una neopromossa, avevamo confermato buona parte della squadra della scorsa stagione facendo qualche buon innesto, riuscendo a creare un gruppo forte guidato da mister Danilo Di Giulio che è un tecnico giovane e bravo. Noi come società abbiamo cercato di essere sempre presenti e si è creato il giusto mix che alla fine ha fatto la differenza; avevamo costruito la squadra per fare un buon campionato, inizialmente non pensavamo di poter vincere subito, poi mano a mano abbiamo capito che ci si poteva provare e ci siamo rafforzati nel mercato di riparazione, ingaggiando tra gli altri l’attaccante D’Angelantonio, facendo l’ulteriore salto di qualità che ci ha portati alla promozione. Nei prossimi giorni organizzeremo una grande festa per rendere il giusto merito a tutto il gruppo squadra e per ringraziare coloro che ci seguono. Non abbiamo fatto ancora nulla di concreto in vista della prossima stagione e della nuova categoria, ma stiamo comunque iniziando ad organizzarci e ci sono diverse cose in pentola; cercheremo di definire tutto entro i primi giorni di maggio, col problema da affrontare delle strutture. La Prima sarà sicuramente una categoria più difficile ma vogliamo comunque provare a fare bene, crediamo nel gruppo che abbiamo, c’è una buona base e la rinforzeremo ulteriormente.”

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P