spot_img
spot_img

Soddisfazione Zauri: è campione di Malta con l’Hamrun Spartans

Luciano Zauri porta a casa l’obiettivo: il tecnico nativo di Pescina, ex allenatore del Pescara, è campione di Malta con il suo Hamrun Spartans. Il successo si è materializzato nella serata di ieri, con il successo per 0-5 sul campo del Floriana che è valso l’allungo decisivo in classifica. 4 i punti di distacco che non potranno più essere colmati, in favore dei ragazzi di mister Zauri che si conquistano dunque un posto nei preliminari della prossima, prestigiosissima Champions League.

Soddisfazione chiara per il tecnico ex-Pescara: Zauri, come noto, è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Atalanta prima di approdare in Prima Squadra con gli orobici e di diventare un simbolo del club nerazzurro (salva una rapida parentesi con il ChievoVerona). Poi, il trasferimento alla Lazio ed il finale di carriera con Fiorentina, Sampdoria e Pescara. Proprio a Pescara, dopo un avvio nelle giovanili, ha ricoperto per due volte il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Tra le sue esperienze, una volta appesi gli scarpini al chiodo, anche il ruolo di collaboratore tecnico nell’Udinese e di guida della Primavera del Bologna.

Ad aprile 2023, l’annuncio della nuova avventura a Malta. Ora, sostanzialmente un anno dopo, la grande gioia di aver portato a casa il titolo nazionale.

In foto, Zauri ai tempi del Pescara. Fonte: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P