spot_img
spot_img

Pescara, dodici anni fa il mai dimenticato dramma di Morosini

Dodici anni fa, in un caldo 14 aprile del 2012, il dramma mai dimenticato di Piermario Morosini in quel di Pescara. Era infatti in corso la gara di Serie B tra il club allora scintillante di Zdenek Zeman ed il Livorno quando, improvvisamente, il venticinquenne centrocampista degli amaranto cadde a terra per una crisi cardiaca; provò più volte a rialzarsi, senza purtroppo riuscire a riprendere il gioco. Di lì a poco, Morosini sarebbe deceduto all’ospedale, dopo l’intervento dei soccorritori.

Un momento di particolare dolore che scosse il calcio italiano, che infatti vide sospeso l’intero turno per tutte le competizioni domestiche. Emmanuel Cascione ha voluto ricordare ieri il momento drammatico, in una stagione che fu eccellente per i risultati (portò alla clamorosa Serie A) ma vide anche la triste scomparsa di Francesco Mancini, preparatore dei portieri ed amico di Zdenek Zeman.

Oggi come allora, la nostra redazione si stringe alla famiglia di Piermario Morosini e manda le proprie più sentite condoglianze.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P