spot_img
spot_img

Castrum 2010, quante novità: dall’8 al 28 luglio organizzato il primo campus estivo

In programma, per il prossimo luglio, il primo campo estivo targato Castrum Silvi aperto non solo ai tesserati della società, ma anche a curiosi, turisti e ragazzi volenterosi ad avvicinarsi alla realtà silvarola.
Dall’8 al 28 luglio l’evento dell’estate silvarola, con le attività che si svolgeranno nella mattinata al centro federale della cittadina teramana, nel pomeriggio in spiaggia e che vedranno i giovani – dai 5 ai 17 anni – cimentarsi in attività calcistiche di base e di miglioramento tecnico sotto la supervisione di tecnici specializzati, laureati in Scienze motorie ed in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva.
“Quest’ anno a luglio a Silvi terremo 3 settimane di Camp Calcistico dall’ 8 al 28 luglio con Tecnici qualificati UEFA e laureati in scienze motorie, dove si alterneranno campo e mare, con proposte che tengono conto delle esigenze dei ragazzi dal punto di vista tecnico, coordinativo ed emotivo – ha dichiarato il Responsabile Tecnico della Castrum, Denis Marcheggiani che poi continua “Al mattino l’attività sarà sul campo con utilizzo della motodologia condivisa con L’area di sviluppo territoriale/FIGC dove andremo a diminuire i tempi morti per avere un elevato impegno motorio per tutta la durata dell’allenamento.
Il focus sarà sullo sviluppo allo dei 6 ambiti del calcio: tecnico, motorio, dominio del gioco, finalizzazione, conoscenza del gioco e gara”.
La novità assoluta è anche riguardante i portieri, che avranno un’area dedicata al potenziamento tecnico.
In conclusione: “il pranzo (incluso nel prezzo) si terrà presso una struttura limitrofa e successivamente ci si sposterà al mare (il tutto nel raggio di pochi metri di distanza).
Al mare l’attività sarà calcistica per la scuola calcio con tornei, mentre per il settore giovanile si andranno a fare attività mirate alla performance calcistica.
Il Camp ha inoltre il patrocinio della Pescara Academy i quali istruttori saranno presenti sui campi.
Sul fronte iscrizioni vorrei sottolineare che ci saranno agevolazioni per chi sottoscriverà la stessa entro il mese di aprile”.

Abbiamo ascoltato anche il Direttore Sportivo dei silvaroli, Federico Di Fabio che ci ha spiegato come: “Il Settore giovanile è un orgoglio. Il plauso va fatto in primis al Presidente Vito Partipilo che da quasi 15 anni traina una realtà che sta diventando sempre più importante”.
La crescita esponenziale negli ultimi anni: “è il raccolto di un lavoro meticoloso fatto nell’ultimo decennio, io sono arrivato quest’anno ed insieme al mio staff cercheremo di contribuire a rendere ancor più grande il tutto. Non è facile partire da 0 ed ottenere risultati del genere, ma con persone qualificate – Partipilo, Marcheggiani, Cichella – ed una città, come quella di Silvi, che ha voglia di respirare calcio, gli ingredienti sono di primissima qualità.
L’obiettivo è quello di lanciare quanti più giovani nel giro della prima squadra e, perché no, nel professionismo data la vicinanza, non solo geografica, con Pescara e Pineto.
Il prossimo anno avremo tutte le formazioni under nei campionati regionali. Con la Prima Squadra abbiamo gettato le fondamenta, nelle prossime giornate cercheremo di blindare il terzo posto per poi ripartire ancora più forti. Abbiamo probabilmente l’età più bassa del campionato e, nel complesso, nei quattro campionati disputati, la stagione è stata più che positiva. Nell’aria si respira positività, voglia di fare. Siamo tutti giovani anagraficamente ma con una discreta esperienza nel calcio, questo ci permette di essere ambiziosi e di spingerci oltre anno dopo anno”.
Per ulteriori informazioni e contatti, visitare le pagine social dell’ASD Castrum 2010

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P