spot_img
spot_img

Penne di misura con Di Domizio, per il Pianella playoff più lontani

Un successo di misura sul Pianella, grazie al gol nel recupero del primo tempo di Di Domizio, avvicina incredibilmente il Penne al secondo posto matematico nel Girone B di Promozione.

Il centro dello 0-1 arriva con la conclusione dell’attaccante dopo la respinta del portiere Salvatore, a sua volta decisivo su Roversi. Prima, occasioni da una parte e dall’altra. Nella ripresa, portieri sugli scudi in un paio di occasioni prima del forcing finale del Pianella, che però non trova il pari.

Capitolo classifica e calcoli per i playoff: Penne oggi non dovrebbe giocare gli spareggi del Girone B e si ritroverebbe direttamente nella fase infra-gironi, visto che il distacco dalla terza, il Mutignano, è pari a ben 10 punti. Quanto al Pianella, attualmente quinto nel raggruppamento, si fa più ardua l’impresa di disputare i playoff: il distacco dalla seconda sale con questa sconfitta a 17 punti. Servirebbe dunque un salto al quarto posto, attualmente occupato dal Cugnoli, per disputare gli spareggi di fine stagione (a patto, ovviamente, di un avvicinamento del Mutignano al Penne).

Il tabellino

Pianella-Penne 0-1 (45+1 pt Di Domizio)

Pianella: Salvatore, Vedovato (20’st Fortuna), Pretara, Di Girolamo, Karaci, Mennillo, Faieta, Silvestri (42’st Cicconetti A), Petre, Di Giovacchino (23’pt Morelli, 32’st Sciortino), Rosini.

Penne: Palena, Carminelli (25’st Cozzi), Reale, Viegas, Nervini, Todescato, Sablone (29’st Rossi), Buffetti, Roversi (15’st Carpegna), Di Domizio (39’st Di Martino), Casati (25’st D’Amico). Allenatore: Pavone.

Ammoniti: Salvatore, Vedovato, Pretara, Fortuna (Pianella) – D’Amico (Penne).

In foto, una rosa del Penne (immagine di repertorio).

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P