spot_img
spot_img

Chieti, la cura Luiso funziona: meglio solo L’Aquila nelle ultime 5

Dieci punti nelle ultime cinque partite. Il Chieti, con l’arrivo di Pasquale Luiso, ha cambiato marcia e dato una svolta alla stagione. Un bottino importante per il Toro di Sora, solo L’Aquila di mister Cappellacci ha fatto meglio (12 punti). Anche al “Riviera delle Palme” i neroverdi hanno strappato un punto importante contro una Sambenedettese che aveva l’obbligo di portare a casa i 3 punti. Un Chieti ordinato e che ha saputo soffrire, nel finale ha anche rischiato di fare il colpaccio con Gaye.

Non era semplice per Luiso. L’esordio è stato traumatico, il 5-1 contro l’Alma Juventus Fano poteva essere una mazzata tremenda e fatale. Poi sono arrivate 3 vittorie consecutive contro Vastogiardi, Forsempronese e United Riccione. Un segnale di come sia riuscito a toccare le corde giuste dei calciatori e a totalizzare ben 10 punti.

Adesso la distanza dall’ultimo posto per i play-off è di 4 lunghezze, il Chieti al rientro avrà il Termoli allo Stadio Angelini, poi Notaresco e Real Monterotondo in trasferta, la capolista Campobasso e il Matese all’ultima. Servirà chiudere al meglio totalizzando più punti possibili se si vuole entrare nei primi cinque posti ma la cosa certa è che mister Luiso ha saputo risollevare una squadra in profonda crisi portandola a ridosso dei piani alti della classifica.

(Foto Pagina Facebook del Chieti F.C. 1922)

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P