spot_img
spot_img

Promozione, Girone B: la preview di domani per la Ventesima Giornata

Si disputerà domani la 20esima Giornata di Promozione per quello che concerne il Girone B: diversi i match di particolare interesse, andiamo ad esplorarli insieme, con i pronostici della redazione.

Alba Adriatica-Favale: sfida che ha tanto da raccontare in chiave salvezza. L’Alba, ad un punto dalla zona playout, non ha mai perso nelle ultime 5 ma ha anche vinto in una sola occasione (0-2 a Sant’Omero), con 4 pareggi. Il Favale viene da un successo, il 2-1 alla Rosetana, che ha permesso di riaprire il discorso per evitare la retrocessione diretta. Partita aperta, ma ci sentiamo di segnare un “1”, forse “1X”.

Lauretum-Mutignano: il Lauretum ha bisogno di vincere per invertire un periodo tutt’altro che positivo (ha un solo punto sulla zona playout) ed è alle prese con una importante carenza di organico, visti gli infortunati. Il Mutignano vuole riaprire la corsa playoff, stante il distacco odierno che non permetterebbe di giocarli con il Penne secondo che ha 10 punti di vantaggio dalla terza (appunto, il Mutignano): sentiamo di pronosticare un “2” da Loreto Aprutino, ma occhio ai padroni di casa.

Morro d’Oro-Sant’Omero: Scontro diretto per evitare l’ultimo posto tra un Sant’Omero in ripresa ed un Morro un po’ in calo. La lotta per la salvezza resta apertissima, con gli ospiti che devono fare punti per staccare l’ultima piazza (co-abitata da Favale e Fontanelle), rischiano di entrarci i biancorossi. Pronostico? Una “X”.

New Club Villa Mattoni-Fontanelle: Si è improvvisamente interrotta, la corsa verso i playoff del New Club Villa Mattoni, con una sconfitta improvvisa sul campo del Sant’Omero. Il Fontanelle è ultimo, con Sant’Omero appunto e Favale, ma vivo: partita che francamente ci appare da “1”, considerando la volontà di rivalsa dei padroni di casa, al massimo da “1X”.

Penne-Cugnoli: Il Penne corre per chiudere il discorso playoff, il Cugnoli è francamente in un periodo non positivo: l'”1″ appare scontato.

Rosetana-Mosciano: La Rosetana vive un pessimo periodo di forma, il Mosciano (in foto, mentre esulta)… beh, è semplicemente la squadra dei record del girone. “2”, senza dubbio.

Turris Val Pescara-Pianella: Per la Turris è il momento della verità: una rosa di ottimo livello non può fermarsi ancora, o il campionato prenderebbe tinte horror. Il Pianella, dalla sua, è in forma: possibile la “X”.

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P