Corsa alla salvezza diretta che rischia di complicarsi in modo importante per la Lucchese di mister Gorgone. Proprio il tecnico toscano, ai nostri microfoni, ha raccontato quanto di seguito dopo la sconfitta (1-0) di Pescara: “Se questo risultato complica la nostra corsa alla salvezza diretta? Adesso sì. Qualche settimana fa avrei detto di no, ora sì perché in questo modo, non capitalizzando quello che facciamo ed avendo momenti di appannamento totali, bisogna iniziare a sbrigarsi. Dobbiamo allontanarci dalla zona calda”.
Su cosa non sia andato bene nella partita dello stadio “Adriatico”: “A cavallo tra il gol ed i momenti successivi del primo tempo c’è stata passività, sembravamo un po’ spenti, sulle gambe. Nel secondo tempo abbiamo fatto la partita e creato occasioni: come dico sempre, il calcio è un gioco semplice e se fai gol incanali le partite. Credo che la partita l’abbiamo fatta noi ma non basta più, non basta più da un pezzo. Bisogna portare a casa punti o diventa complicato”.
Su cosa sia mancato negli ultimi tempi: “Se guardo alla Juventus ed al Gubbio è mancato il gol, se guardo all’Olbia è mancata anche la prestazione… oggi in parte del primo tempo è mancata la prestazione e poi il gol. E’ una questione collettiva e non individuale. Quando non li fai e li prendi, tutto si complica“.
Ora, testa alla Coppa Italia di Serie C, con la semifinale di ritorno contro il Padova mercoledì: “Appuntamento importantissimo. Il calcio è bello perché ti da subito l’opportunità di rifarti. Voglio vedere altra roba però, o getteremo al vento anche questa occasione“.