spot_img
spot_img

Sport, giovani e territorio: a Ortona presentato il Torneo Costa dei Trabocchi

È stato presentato stamane presso l’Auditorium Cinema Zambra di Ortona il 1° Torneo Costa dei Trabocchi dedicato al calcio giovanile che si svolgerà il 29 e il 30 aprile a Ortona e San Vito.

L’evento ha visto la presenza di diversi personaggi importanti del calcio abruzzese e non solo. Il torneo, patrocinato dalla LND Abruzzo, è stato ideato da Alessio Dragani, Alessio Marchioli e Antonio Gialloreto con il patrocinio del Comune di Ortona e del Comune di San Vito Chietino.

Il Torneo Costa dei Trabocchi sarà riservato alla leva calcistica della classe 2009 e vedrà sfidarsi sui campi di Ortona e San Vito squadre di grande blasone come Inter, Napoli, Bologna, Pescara, Frosinone, Salernitana, Bari oltre a Virtus Lanciano e all’Ortona Calcio, uniche società dilettantistiche abruzzesi tra le partecipanti.

La presentazione è stata moderata dalla giornalista Mila Cantagallo e ha visto avvicendarsi sul palco diversi illustri personaggi del calcio e dello sport, tra questi gli ex calciatori Eddy Farias (responsabile TikiTaka Academy), Luca Di Matteo, Matteo Pomponi, Valerio Majo, Manuel Turchi, Mauro Esposito, insieme a Rocco Majo (responsabile settore Giovanile Ortona Calcio e selezionatore rappresentativa femminile LND Abruzzo) e Gabriele Marchesani (presidente Mokambo Basket Chieti. Presenti anche il sindaco di San Vito Emiliano Bozzelli, l’assessore allo Sport del Comune di Ortona Paolo Cieri e il vicepresidente LND Abruzzo Walter Pili. A concludere la presentazione l’intervento da remoto del commentatore televisivo Raffaele Auriemma.

Questo il programma delle gare:

Sabato 29 Aprile

Stadio Comunale Ortona

ORE 15 ORTONA – BARI

ORE 16,30 ORTONA – BOLOGNA

ORE 18 FROSINONE – VIRTUS ANXANUM

ORE 19,30 FROSINONE – NAPOLI

ORE 20,45 BARI – BOLOGNA

Stadio Comunale “Tommaso Verì” San Vito

ORE 15,00 NAPOLI-VIRTUS LANCIANO

ORE 16,30 INTER-SALERNITANA

ORE 18,00 PESCARA-SALERNITANA

ORE 20,00 PESCARA-INTER

Domenica 30 aprile

Ortona

ORE 11,30 PRIMA SEMIFINALE

ORE 11, 30 SECONDA SEMIFINALE

ORE 17, 00 FINALE 3° E 4° POSTO

ORE 19,15 FINALISSIMA E PREMIAZIONI

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P