spot_img
spot_img

Roccaspinalveti, senti il bomber Buba Baldeh: “I nostri risultati frutto del lavoro. Qui a Rocca mi trovo benissimo”

Il Roccaspinalveti sogna i play-off nel girone B di Prima Categoria, traguardo a portata di mano dato il quarto posto quando mancano cinque giornate alla fine della regular season. Una parte di questo eccellente posizionamento è anche merito di Buba Baldeh, attaccante gambiano della formazione roccolana attualmente capocannoniere del torneo con 21 gol.

Il bomber africano ai nostri microfoni ha parlato della stagione della sua squadra e non solo.

Sulla sua avventura con la formazione di mister Farina: “A Roccaspinalveti sto benissimo e mi trovo molto bene. Quest’anno siamo partiti per salvarci e adesso ci ritroviamo in zona play-off. Tutto questo è merito del nostro lavoro. Ci alleniamo bene e questo in campo si vede e poi abbiamo un mister in gamba. Come detto, il nostro obiettivo è la salvezza ma se dovessimo raggiungere i play-off non ci tireremo indietro e ce la giocheremo con tutti come stiamo facendo in questo campionato”.

Una stagione su cui Baldeh sta imprimendo il suo marchio a suon di gol, ma nonostante questo rimane con i piedi per terra: “Il gol è per me importante ma anche se lo fa un compagno di squadra è la stessa cosa. L’importante è portare a casa i tre punti…”

Infine l’attaccante del Roccaspinalveti ripercorre le tappe della sua carriera calcistica e non manca di esprimere la sua gratitudine all’Italia e all’Abruzzo diventate sue terre adottive: “Sono quasi dieci anni che sono qui in Abruzzo. Non posso che ringraziare questa terra perché mi trovo davvero bene e mi sono fatto tanti amici. All’inizio è stato difficile ambientarmi ma grazie al calcio mi sono integrato. Ho iniziato alla Vastese giocando solo una partita di Coppa Abruzzo con mister Colavitto poi sono andato al Fresa in Prima Categoria, dove purtroppo ho giocato poco per un infortunio per poi andare a Carunchio dove mi sono trovato molto bene come qui a Rocca.”

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P