spot_img
spot_img

Victoria Cross-Atletico Passo Cordone: 2-2 tra mille emozioni

Finisce con un pirotecnico 2-2 l’anticipo dell’ottava giornata del girone C di Seconda Categoria Victoria Cross-Atletico Passo Cordone. La formazione ortonese di mister Marco Palmieri ottiene un pareggio in rimonta al termine di un’altra partita al cardiopalmo e senza esclusione di colpi.

La cronaca. Subito pericolosi i padroni di casa che colpiscono la traversa con Di Muzio dopo sei minuti. Passa un minuto e l’Atletico Passo Cordone trova il gol del vantaggio il numero 11 Andrea Di Federico. La reazione della Victoria Cross non si fa attendere e arrivano due occasioni con un tiro di Hamza deviato in corner dal portiere. Al 14′ però arriva la doccia fredda per gli ortonesi. L’Atletico Passo Cordone raddoppia: punizione dalla trequarti che sorprende la retroguardia casalinga. Il numero 7 Miccoli trova la deviazione vincente di testa per lo 0-2 tra le proteste della squadra di casa per un sospetto fuorigioco. Partita in salita per i ragazzi di mister Palmieri che però dopo cinque minuti hanno l’opportunità di riaprire i giochi con un rigore guadagnato da Di Muzio che però viene neutralizzato dal portiere ospite. Al 35′ altra occasione sull’asse Cantoli-Di Muzio con il portiere che respinge la conclusione di quest’ultimo. Si va al riposo sullo 0-2.

Nella ripresa, dopo appena due minuti, l’Atletico sfiora il tris centrando una traversa con Di Pentima. Poi inizia l’assalto della Victoria Cross Ortona. Dopo una punizione di De Luca di poco fuori, i padroni di casa accorciano con Cantoli che segna al 7′ con un gran tiro a giro. Poi il senegalese Aziz Cissé ha due opportunità nitide per pareggiare ma non riesce a concretizzarle. Lo stesso calciatore biancorosso (subentrato nella ripresa) deve abbandonare il terreno di gioco dopo meno di un quarto d’ora a causa di un infortunio. Al suo posto il classe 2001 Bilancia che fa il suo esordio. Dopo due altre occasioni negli ultimi dieci minuti, al 90° l’episodio che può cambiare la partita. Hamza si procura un altro penalty, ma Cantoli si fa ipnotizzare dal portiere. Ma quando sembra finita, arriva il tanto sospirato 2-2 ortonese con una punizione ancora di Cantoli che fa una doppietta pesante come un macigno.

Victoria Cross Ortona-Atletico Passo Cordone, tabellino

Victoria Cross Ortona: Doghieri; Pacaccio, D’Alessandro, Gueye, Scarinci, Profeta, Di Muzio, Ponce, Hamza, Cantoli, De Luca. A disposizione: Carafa, Ranalli, Reati, Giansante, Maccarone, Cissé, Bilancia. Allenatore: Marco Palmieri.

Atletico Passo Cordone: De Febis; D’Aloisio, Sablone D., Massimini, Morretti, Miccoli, Orlando, Di Pentima, Sablone A., Di Federico A., Sabatini. A disposizione: Varrelli, Haira, Di Federico M., Ciarcelluti, Buccella, Di Virgilio. Allenatore: Francesco Foschini.

ARBITRO: Sig. Andrea Tieri, Sezione di Pescara.

MARCATORI: 7′ pt Di Federico A. (APS), 14′ pt Miccoli (APS), 7′, 49′ st Cantoli (VCO).

FOTO: Giampiero Misci Facebook.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P