Spettacolare 3-3 tra Santegidiese e Morro d’Oro in Promozione: nel turno del Girone B completamente anticipato al sabato, infatti, la capolista frena per la prima volta dopo ben sette vittorie consecutive, incontrando una grande resistenza da parte dei biancorossi.
I padroni di casa riescono a passare in vantaggio con Di Blasio nel primo tempo, ma vengono subito ripresi da Gentile e vedono capitan Zenobi farsi espellere per un fallo da ultimo uomo.
Ripresa dai toni decisamente vivaci: prima Fossemò porta addirittura avanti gli ospiti, quindi Di Giorgio fa 2-2. Morro sul clamoroso 2-3 con Campanile a meno di un quarto d’ora dalla fine, sul gong è De Angelis a salvare i suoi ed a fare 3-3 dopo un match bellissimo.
In testa alla classifica cambia pochissimo: la marcia della Santegidiese prosegue e la vede ora a quota 22. Si avvicina solo un po’ il Fontanelle, a quota 18 dopo la vittora contro il Silvi, mentre fa pari anche il Mutignano.
Il Morro d’Oro, dopo una prova così convincente, si trova ai margini della zona playout: è infatti a 7 punti insieme ad Hatria, Casoli e Fater.
•
IL TABELLINO
Santegidiese – Morro d’Oro 3-3 (23′ p.t. Di Blasio (S), 27′ p.t. Gentile (M), 14′ s.t. Fossemò (M), 28′ s.t. Di Giorgio (S), 31′ s.t. Campanile (M), 42′ s.t. De Angelis (S))
Santegidiese 1948: Donateo, De Luca, Zenobi, Petronio (37′ st Pediconi), Stacchiotti (21′ st Giammarino) Zenobi, Di Giorgio, Gagliardi (1′ st Angelini), De Angelis, Pietrucci (21′ st Capretta), Di Blasio (11′ st Chiacchiarelli). A disposizione: Orsini, Scarponi, Medori, Gargiulo. Allenatore: Di Serafino.
Morro d’Oro: Berardinelli, Tine, Astolfi, Ramku, Rastelli, Gentile, Bosica (33′ pt Di Marcantonio) (34′ st Castagna), Campanile, Fossemò (26′ st Sciannella), Bolzan, Ettorre. A disposizione: Pica, Di Stanislao, Di Luca, Di Marcantonio, Cichetti, Di Michele. Allenatore: Campanile.
Arbitro: sig. Amatangelo della sezione di Sulmona.
Ammoniti: Pietrucci e Stacchiotti (S) – Rastelli, Ramku e Berardinelli (M)
Espulsi: Zenobi (S) al 25′ p.t.