spot_img
spot_img

L’Aquila verso il derby, le parole di Giampaolo: “Fosse per me giocherei sempre i derby!”

Si avvicina un derby sentitissimo tra L’Aquila ed Avezzano Calcio, un match che domani vedrà gli uomini di mister Giampaolo affrontare quelli di Torti al “Gran Sasso d’Italia”. Proprio l’allenatore del club del Capoluogo si è espresso in conferenza stampa, rispondendo a diverse domande sulla sua rosa attuale e su quella che è a tutti gli effetti la sua ex-squadra: “Domani dobbiamo affrontare la gara con determinazione ed equilibrio, dato che abbiamo davanti una squadra che sta facendo bene, per avere il massimo delle nostre possibilità” ha esordito Giampaolo.

Sul peso di giocare un match così sentito: “Giocare un derby è una sensazione bellissima: piace a me come allenatore e penso piaccia anche ai giocatori. E’ una partita speciale, avremo un pubblico che ci aiuterà e la posta in palio è alta. La partita stessa ti pone quella voglia di vincere che serve a fare una grande prestazione. Dipendesse da me, giocherei sempre i derby“.

Sul modulo di gioco dell’Avezzano Calcio: “Penso che giocheranno con un 4-3-1-2 con il quale hanno fatto spesso risultato. Hanno un potenziale offensivo importante, dobbiamo avere un grande equilibrio tattico dato che queste partite vengono condizionate dai dettagli. La nostra difesa è solida, abbiamo grande rispetto per tutti ma noi dobbiamo entrare in campo con la nostra mentalità ed evitare di snaturarci“.

Sui diversi ex in campo domani: “Può essere un stimolo in più, ma è sempre il campo a decidere. Bisogna scendere sul prato e dimostrare il proprio valore, non mi soffermerei più di tanto su discorsi relativi al passato: i giocatori devono essere concentrati e sbagliare il meno possibile. Noi abbiamo la nostra identità di gioco, la dobbiamo portare avanti e dobbiamo fare una partita seria“.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P