spot_img
spot_img

Il San Benedetto Venere aderisce alla giornata contro la violenza sulle donne

Una delle più significative iniziative intraprese in vista della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, è stata quella dei piccoli lupetti della ASD San Benedetto Venere. I giovani atleti non soltanto hanno realizzato più di 40 disegni dedicati all’argomento, ma hanno dato un valore speciale alle loro realizzazioni…

Essi, infatti, hanno promosso una raccolta fondi devoluta all’associazione “Il giardino segreto”, che si occupa di assistenza psicologica ed economica per i bambini orfani a causa di femminicidio. In particolare, con la loro donazione hanno contribuito a sostenere le spese necessarie per permettere a due bimbi assistiti dall’associazione sopra citata, di praticare il loro sport preferito, il calcio.Bambini sensibili, con un enorme cuore giallo-rosso, e sopratutto, genitori meravigliosi che hanno aderito con tanta passione alla proposta lanciata dalle mamme e dal DAP della società sportiva Sig.ra Noris Todisco. Le “opere d’arte” saranno esposte a partire dalle 17:30 della giornata odierna, 20/11/2021, all’interno dell’antica DOMUS ROMANA di San Benedetto dei Marsi, fino al 25 novembre 2021.

Un doveroso ringraziamento da parte della società sportiva ASD San Benedetto Venere ed il presidente Beniamino Cerasani va: al Presidente della FIGC/LND Abruzzo Dott. Ezio Memmo; all’Amministrazione Comunale di San Benedetto dei Marsi nella persona di Maria Di Genova; all’ associazione del “Caffè Letterario Spazio Cultura” per la preziosa collaborazione; ai meravigliosi bambini del settore giovanile dell’ ASD San Benedetto Venere, ai loro allenatori, ai dirigenti societari tutti ed infine, non da meno, un sentito ringraziamento di vero cuore va, ancora una volta, all’associazione “Il GIARDINO SEGRETO”. Gli atleti degli altri gruppi di squadra della ASD San Benedetto V. (Atleti di Prima categoria, Juniores Provinciale, Amatori) hanno invece partecipato all’iniziativa #unrossoallaviolenza, rinnovando l’ormai consuetudinario gemellaggio con gli atleti della ASD Collarmele Clacio per la creazione di un bellissimo video, realizzato grazie al grandissimo aiuto dell’amministratore collarmelese Sara D’Agostino che a breve sarà diffuso in rete. Lo sport che ci piace di più, l’incredibile forza dell’amore e dell’amicizia, una grande famiglia.Forza lupi!

Fonte: ASD San Benedetto Venere

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P