spot_img
spot_img

Eccellenza, L’Aquila sbanca a Casalbordino

Torna a vincere il L’Aquila 1927 che, dopo tre gare di digiuno, batte a domicilio il Casalbordino nella tredicesima giornata di Eccellenza.

I rossoblĂ¹ si sono imposti con uno 0-3 al Comunale di Casalbordino che inguaia la formazione locale, incapace di bissare il successo in casa del Villa 2015.

La cronaca. La partita si mette subito male per i locali che perdono l’attaccante La Selva per infortunio. Poi al 9′ L’Aquila passa in vantaggio: dopo un contrasto tra il casalese Tano e un suo compagno di squadra, la palla arriva al terzino aquilano Tempestilli che insacca in diagonale. Il Casalbordino, giĂ  leggero in attacco, cambia faccia e abbozza una reazione che si concretizza con due conclusioni di Della Penna, neutralizzate da Bozzi. Al 9′ della ripresa, perĂ², la squadra ospite trova il raddoppio con una sfortunata autorete di Seck che devia un tiro debole di D’Ercole. Nonostante gli sforzi del Casalbordino, L’Aquila cala il tris ad un quarto d’ora dal novantesimo con una splendida rovesciata di Carbonelli. Per gli uomini di mister Giampaolo una vittoria che ridĂ  autostima, dopo tre prove opache. Per il Casalbordino, invece, non basta la generositĂ . La classifica rimane sempre piuttosto deficitaria.

TABELLINO

Casalbordino: Tano, Di Pasquale (28’pt Budano), Seck, Falcone, Giuliano, Nazari, Gagliano (28’pt Fusaro), Della Penna N. (33’st Mangiacasale), Fanelli, La Selva (7’ Erragh), De Santis. A disposizione: Di Sciascio, Di Pietro, Lapenna, Ciancaglini, Trisi. Allenatore: Benedetti.

L’Aquila 1927: Bozzi, Simoni, D’Ercole, Bedin (18’st Ravanelli), Acosta, Scognamiglio, Tempestilli (34’st Ponzi), Tankuljic, Carbonelli, Pejic (34’st Di Norcia), Brunetti. A disposizione: Falzano, Di Francesco, Lucarino, Ranieri, Alfonsi, Pierreton. Allenatore: Giampaolo.

ARBITRO: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto (D’Adamo di Vasto e Bruno di Lanciano)

MARCATORI 9’pt Tempestilli (A), 9’st autorete Seck (A), 30’st Carbonelli (A)

AMMONIZIONI: Scognamiglio (A), Falcone (C), Della Penna (C), Simona (A) Erragh (C), Ponzi (A)

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P