spot_img
spot_img

Coppa Italia di Serie D, avanza il Castelnuovo: 3-0 al Vastogirardi

Un impeccabile Castelnuovo Vomano batte 3-0 il Vastogirardi e si qualifica per i Sedicesimi di Finale di Coppa Italia di Serie D, in cui affronterà il Cynthialbalonga, su campo che verrà definito per sorteggio in quanto entrambe le squadre hanno disputato in casa questo turno.

I neroverdi spingono fin dal primo minuto e ci provano subito con Bolo, che conclude dai 20 metri trovando la risposta in angolo di Carriero. Al 17’ doppia grossa occasione per Orlando da due passi, ma il suo colpo di testa è respinto dal portiere e il successivo tap in termina a lato. A metà primo tempo un sontuoso e letale Prestianni si prende la scena mettendo l’ipoteca sul match nel giro di 3 minuti; al 21’ su assist di Morelli si inserisce insaccando l’1-0 e, al 24’, su tiro cross di Bolo mette dentro il 2-0.

Il Vastogirardi è quasi inerme, e si affaccia dalle parti di Natale solo con due punizioni di Mingiano e Salatino che il portiere neroverde è bravo a respingere. Ancora Salatino ci prova a inizio ripresa con un bolide da fuori area, trovando l’ottima parata di Natale. Il Castelnuovo riprende poi possesso del rettangolo di gioco senza concedere più nulla, all’11’ Bolo fà la barba il palo dai 20 metri e, al 19′, Prestianni cerca la tripletta che solo un super Carriero riesce a impedire togliendo la sfera dall’incrocio dei pali. Al 48′ altra doppia occasione con un bel tiro di Modugno tolto nuovamente dal sette dal portiere ospite che, sul calcio d’angolo susseguente, si ripete sulla conclusione ravvicinata di D’Egidio.Proprio D’Egidio chiude definitivamente il match al 95′, rubando palla su un retropassaggio e andando a realizzare il definitivo 3-0.

Il Tabellino

Castelnuovo Vomano Calcio – Vastogirardi 3-0 (21’ e 24’ p.t. Prestianni, 45′ + 5′ s.t. D’Egidio)

Castelnuovo Vomano: Natale, Ludovici, Terrenzio, Orlando, Tancredi (16’ s.t. Emili Leo.), Prestianni (24’ s.t. Marianeschi), Corticchia, Foglia, Morelli, Modugno, Bolo (33’ s.t. D’Egidio). A disposizione: Greis, Pulsoni, Casimirri, Ragni, Ripa, Emili Lor.. Allenatore: Di Fabio.

Vastogirardi: Carriero, Semeraro, Montuori (1’ s.t. Alagia), Minchillo (1’ s.t. Stranieri), Donatelli, Capone (28’ s.t. Guida), Irace, Mazzeo (24’ s.t. Ahmetaj, 46’ s.t. Cardinale), Mingiano, Salatino, Della Ventura. A disposizione: Di Stasio, Secondo, Ruggieri, Acunzo. Allenatore: Prosperi.

Arbitro: sig. Torregiani di Civitavecchia

Assistenti: sig.ri Rastelli di Ostia Lido e De Simone di Roma 1

Ammoniti: Corticchia, Marianeschi, Salatino e Stranieri.

Recupero: 1’ e 5’.

Gara giocata a porte chiuse.

Fonte: ufficio stampa Castelnuovo Vomano Calcio

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P