spot_img
spot_img

L’Aquila verso il turno infrasettimanale, Giampaolo: “La mentalità vincente non si compra al supermercato”

L’Aquila si prepara al turno infrasettimanale di domani contro il Sambuceto aprendo la giornata con la conferenza stampa di mister Federico Giampaolo. Primo punto toccato dall’esperto allenatore, quanto avvenuto durante il pari contro Il Delfino domenica: “La partita di domenica è stata una partita che dovevamo vincere: quando giochi per 80 minuti sopra la metà campo avversaria, devi vincere. Il Delfino invece ha segnato sull’unica occasione costruita, ma il calcio è così per quanto a noi dispiaccia; nel calcio l’episodio va a sfavore se non segni. Ora dobbiamo essere arrabbiati perché la partita doveva finire 1-0 o meglio 2-0. Nel calcio bisogna metterla dentro con la cattiveria o mentalità vincente di chiudere la partita, questa mentalità non si compra al supermercato ma va costruita allenamento dopo allenamento. La nostra squadra è in salute, gioca ed è forte: dobbiamo essere consapevoli che quando si incontra una squadra inferiore, la partita va portata a casa”.

Sul 4-3-3: “E’ la terza o quarta partita che facciamo con qualche problema, abbiamo delle difficoltà per alcuni giocatori assenti. Gli infortuni sono dovuti a tutte le partite che stiamo giocando, quando giochi una partita dopo l’altra c’è la possibilità di non recuperare”.

Sui pochi gol realizzati rispetto alla mole di gioco fino ad ora creata: “Non è un problema di singoli ma di mentalità. E’ la squadra, il gruppo che va avanti. I giocatori devono crescere e dobbiamo concretizzare di più, ma è un discorso legato alla squadra e non ai singoli“.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P