spot_img
spot_img

Il Sambuceto risorge con Ronci e Miccichè: 2-1 al Pontevomano

L’ultimo arrivato in casa viola, Miccichè, rende dolcissimo l’esordio di mister Ronci a Sambuceto. I padroni di casa conquistano infatti i tre punti al cospetto del Pontevomano grazie all’attaccante giunto in settimana agli ordini del neo tecnico sambucetese. 

I ragazzi di mister Ronci partono subito benissimo e dopo soli 8 giri di orologio rompono l’equilibrio del match. L’azione si sviluppa sulla fascia destra viola e la palla giunge sui piedi di Bruni, che la piazza al centro per Miccichè: l’attaccante esterno non ci pensa due volte e al volo gira la palla in rete siglando la sua prima rete con la casacca del Sambuceto. 

Al 20esimo i padroni di casa sfiorano la seconda marcatura: su cross proveniente dalla destra Miccichè si avvita e gira di testa, con la sfera che fa letteralmente la barba al palo alla sinistra di Farnese e si spegne di un soffio sul fondo. 

Il Pontevomano, seppur colpito a freddo, cerca comunque di imbastire una manovra e resta vivo nel gioco. Nonostante la pioggia battente, la partita si mostra gradevole e con diverse trame offensive provate da entrambe le compagini in campo. 

Al minuto 37 gli ospiti pervengono al pareggio: su cross dalla destra, Basilico spunta sul secondo palo e di testa supera capitan De Deo siglando la rete dell’1 a 1 con la quale le due squadre vanno al riposo. 

Nella ripresa mister Ronci prova a mischiare le carte e inserisce subito Marchionne (il classe 2002 è però sfortunatissimo, ed è costretto ad abbandonare il campo per infortunio dopo pochi minuti, sostituito da Murina). Miccichè ha però in serbo il secondo asso da servire per i suoi, e al 51esimo decide di entrare per la seconda volta nel tabellino dei marcatori. 

L’attaccante esterno, servito da calcio d’angolo, stoppa la palla in area e in spaccata insacca la sfera alle spalle di Farnese, timbrando così la doppietta personale e la rete del 2 a 1 in favore del Sambuceto. Così come avvenuto nella prima frazione, il Pontevomano prova a riequilibrare le sorti del match. A provarci verso l’ora di gioco è Di Stefano, con un tiro dalla distanza che colpisce il palo esterno alla sinistra di De Deo. Al 77esimo, sul fronte opposto, Marfisi prova a sorprendere l’estremo difensore del Pontevomano da fuori area, ma la sfera si spegne di poco a lato. 

La pioggia si attenua e anche le energie dei 22 in campo diminuiscono con il passare dei minuti, e la partita si chiude così sul punteggio di 2 a 1 in favore del Sambuceto. 

Grazie alla vittoria odierna i ragazzi di mister Ronci salgono a quota 6 in campionato, dopo i tre punti conquistati nel turno infrasettimanale di mercoledì.

Di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIOPONTEVOMANO 2-1

SAMBUCETO CALCIO: De Deo, Brattelli, D’Alonzo, Carrascosa Sanz, Marfisi, Bruni, Scardetta (1’ st Marchionne – 10’ st Murina), Caro, Miccichè (32’ st Sall), Barrow, De Fabritiis.

A disposizione: Di Donato, Piccozzi, Scurti, Berardi, Di Natale, Galanti.

Allenatore: Donato Ronci.

PONTEVOMANO: Farnese, Angelozzi, Leonzi, Porrini, Monaco, Di Pietrantonio, 

Di Francesco (32’ st D’Orazio), Basilico, Di Stefano, Polisena, Faenza (32’ st Di Gennaro).

A disposizione: Spinozzi, Fazio, D’Andrea, Troiani, Cimini, Giangiacomo.
Allenatore: Fabrizio Troiani

Arbitro: Pierludovico Arnese (Teramo)

Reti: 8 pt e 6 st Miccichè (S), 37’ pt Basilico

Ammoniti: De Fabritis, Marfisi, Brattelli, Barrow, Murina (S), Di Francesco, Polisena, D’Orazio (P)

Fonte: Ufficio Stampa ASD Sambuceto Calcio

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P