spot_img
spot_img

Il punto sul girone C di Promozione – III giornata

La sintesi di tutto quello che è accaduto nella terza giornata del girone C di Promozione.

Terza giornata nel girone C di Promozione, ricordato soprattutto per essersi disputato interamente di sabato e dove si sono registrati ben 22 reti.
A resistere in vetta restano solo l’Atessa e il Miglianico. I rossoblù impattano nel derby stracittadino con i cugini della Val di Sangro: atessani avanti già al 4’, grazie all’inzuccata di Zekthi, pareggio sangrino ad opera dell’ex Bruno Fonseca, al 52’. Oltre ai due gol, arrivati entrambi dagli sviluppi di un calcio piazzato, si registra poco altro in un derby duro, spigoloso e privo di grosse emozioni. Per i biancoazzurri di mister Giannico è il secondo pareggio consecutivo, per la truppa del tecnico Farina, invece, arriva il primo segno X dopo due vittorie, che comunque allunga la striscia positiva e resta utile per conservare il primato in coabitazione.
Infatti, anche l’undici allenato da Cicchitti non va oltre il pari interno contro l’Ortona, tra l’altro unico pareggio a reti bianche della giornata. Un punto a testa sostanzialmente giusto, anche perché, se da una parte il Miglianico sbatte contro il bravissimo portiere ospite Ferrara, i gialloverdi hanno sfiorato il colpo grosso con Di Donato che, su calcio di punizione, ha colpito la traversa. Da notare il fatto che entrambi gli schieramenti erano privi di diversi elementi.

In seconda piazza resiste il San Giovanni Teatino, il quale regola con un bel poker il malcapitato Athletic Lanciano, fanalino di coda insieme al Bucchianico: a Sambuceto partita senza grosse storie, grazie a un primo tempo super dei biancoverdi, in rete al quarto d’ora con Sangiorgio; passati a condurre, i teatini legittimano il vantaggio in più occasioni e, alla mezzora, falliscono un penalty con Di Biase, che si fa ipnotizzare da Cialdini; nella ripresa, però, dopo una buona partenza dei frentani, i padroni di casa raddoppiano ancora con il giovane Sangiorgio, prima del tris confezionato da D’Annibale; Di Santo scuote i rossoneri e accorcia ma, sul finale, arriva anche il quarto gol siglato da Kevin Valerio che fa calare definitivamente il sipario.
Rinviene a quota 6 anche la Tollese, che firma l’impresa di giornata andando ad espugnare il fortino dello Scafa Passo Cordone con un convincente 1-3, che permette ai biancorossi di agganciare proprio i pescaresi: partenza sprint per gli ospiti, in vantaggio al 16’ grazie al rigore trasformato da Santarelli; lo Scafa prova a reagire ma, sul finire di tempo, la Tollese passa ancora all’incasso con Perrella. Nella ripresa tante emozioni e ritmi alti, con i locali che dimezzano lo svantaggio per opera del solito Di Nardo (sempre capocannoniere del raggruppamento), alla mezzora, ma a pochi minuti dal termine ci pensa Palombaro a spezzare le gambe della formazione allenata da De Melis, costretta a capitolare tra le mura amiche.
Bella sfida al “Tomeo” di via Stingi tra San Salvo e Francavilla, che si dividono la posta in palio a seguito di un match deciso a distanza di poco più di un minuto: vantaggio ospite al 7’ con Bernabeo, lesto a sfruttare una incomprensione difensiva, risposta locale al 9’ con capitan Izzi, il quale sfrutta al meglio un piazzato di Di Pietro e riequilibra le sorti della gara. Dopo l’avvio scoppiettante, ai punti avrebbe meritato qualcosina di più il San Salvo ma, tra la poca lucidità del reparto offensivo e la bravura del numero uno villese, Spacca, il risultato non cambia e resta fermo sull’1-1.

Prima gioia stagionale per il Fossacesia del presidente Ursini, vittorioso tra le “mura amiche” di Ortona sulla Casolana. Sugli scudi l’attaccante classe 1995 Aaron Lombardi, mattatore della giornata e autore della doppietta decisiva, avendo timbrato il cartellino per due volte nei primi venti minuti di gioco. Dopo l’opaca prima frazione, la Casolana reagisce nella ripresa, riuscendo a accorciare in avvio di tempo per effetto del primo sigillo stagionale di Colabattista; la giovane truppa di mister Bisci si lancia in avanti alla disperata ricerca del pari, ma i biancorossi tengono botta e possono festeggiare la prima vittoria in campionato dopo due pareggi a reti bianche, salendo così a quota 5.
Chiude il quadro di giornata il successo esterno dell’Elicese, corsaro a Lettomanoppello, sul campo del Bucchianico. I primi tre punti rossoverdi sono griffati soprattutto da un super Quadrini, il quale fa doppietta: l’attaccante porta avanti i suoi al 9’ con una capocciata imperiosa su suggerimento di Cipressi, per poi ripetersi intorno all’ora di gioco, nel momento migliore dei locali, finalizzando un micidiale contropiede; ci pensa poi Cipressi, a metà ripresa, a mettere in ghiaccio il risultato. Bellissimo il gol della bandiera rossoblù ad opera di Ferrari, anche se inutile ai fini del risultato. I rossoverdi salgono a quota 3, resta invece in fondo alla graduatoria la truppa di mister D’Orazio, ancora a secco di punti.

RISULTATI GIORNATA 3

ATESSA CALCIO VAL DI SANGRO 1-1
BUCCHIANICO ELICESE 1-3
MIGLIANICO ORTONA 0-0
SN GIOVANNI TEATINO ATHLETIC LANCIANO 4-1
SAN SALVO FRANCAVILLA 1-1
SCAFA PASSO CORDONE TOLLESE 1-3
UNION FOSSACESIA CASOLANA 2-1

CLASSIFICA

MIGLIANICO 7
ATESSA CALCIO 7
SAN GIOVANNI TEATINO 6
SCAFA PASSO CORDONE 6
TOLLESE 6
SAN SALVO 5
UNION FOSSACESIA 5
CASOLANA 4
FRANCAVILLA 4
ELICESE 3
ORTONA 2
VAL DI SANGRO 2
BUCCHIANICO 0
ATHLETIC LANCIANO 0

PROSSIMO TURNO (17/10 ore 15.30)

ATHLETIC LANCIANO UNION FOSSACESIA
CASOLANA – ATESSA CALCIO
ELICESE – TOLLESE
FRANCAVILLA – SAN GIOVANNI TEATINO
ORTONA – BUCCHIANICO
SAN SALVO – SCAFA PASSO CORDONE
VAL DI SANGRO – MIGLIANICO


ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P