spot_img
spot_img

Il Delfino espugna il campo del Pontevomano: 0-1

Nel turno infrasettimanale valevole per la Quarta Giornata di Eccellenza, il Pontevomano, ancora a secco di risultati, ospita al “Comunale” di Villa Vomano Il Delfino Curi Pescara di mister Bonati.

La partita stenta a decollare: al 18esimo ci prova Basilico da fuori, Calore risponde rifugiandosi in corner. Poi è la volta di Gobbo, che a tu per tu con Farnese non riesce a concludere. Alla mezz’ora l’episodio che cambia l’inerzia del match: Massa viene steso in area di rigore e per il signor Battistini di Lanciano è calcio di rigore: penalty che lo stesso numero 99 de Il Delfino realizza spiazzando Farnese: 0-1.

La reazione del Pontevomano nel primo tempo sta tutta nel colpo di testa di Faenza di poco alto, con Rosini che non riesce a concludere una volta presentatosi davanti al portiere.

Nella ripresa, la copiosa pioggia rende il terreno di gioco ancora più ostico e le due formazioni faticano a giocare palla a terra. Al cinquantaduesimo, Leonzi colpisce di testa e manda la palla di poco a lato.

Gli ultimi venti minuti sono un vero e proprio assedio del Pontevomano: Polisena è scatenato, al 27′ acrobazia deviata in corner. Dagli sviluppi è ancora il numero 7 a staccare di testa: palla fuori.

Subito dopo cross dalla sinistra, Polisena incredibilmente sciupa di testa da pochi passi. Al 38′ ancora l’esterno locale semina il panico sulla sinistra e tira, con Calore che fa muro in due occasioni. Dal corner successivo ci prova Suma, risponde l’estremo ospite. Il forcing del Pontevomano non termina qui, al 90 punizione di Polisena, Calore è attento. Poco dopo D’Orazio ci prova di testa senza trovare la porta, poi è la volta di Di Gennaro, prima con una girata poi con un colpo di testa senza trovare fortuna.

Termina dunque cosi, il Pontevomano con il rammarico per le occasioni sprecate, Il Delfino Curi vince soffrendo molto ma si gode tre punti importantissimi.

Il Tabellino

Pontevomano – Il Delfino Curi Pescara 0-1 (30′ p.t. rig. Massa)

Pontevomano (4-3-3): Farnese, Fazio, Monaco, Di Pietrantonio, Leonzi; Basilico (15′ s.t. D’Orazio), Porrini, Salvini (29′ s.t. Suma); Faenza (29′ s.t. Di Gennaro), Di Stefano (1′ s.t. D’Andrea), Polisena. A disposizione: Spinozzi, Troiani, Di Francesco. Allenatore: Piccioni.

Il Delfino Curi Pescara (3-5-2): Calore, Sabatini, Giannini, Cozzi; Palmisano, Gobbo (45′ p.t. Marzucco), Demurtas (6′ s.t. Lupo), Di Stefano (19′ s.t. Falco), Palmaricciotti; Massa (34′ s.t. Petrarulo), Rosini (11′ s.t. Di Giovacchino L.). A disposizione: Santoro, Paolilli, Di Giovacchino M., Tamborriello. Allenatore: Bonati.

Arbitro: sig. Battistini della sezione di Lanciano

Assistenti: sig.r Alonzi e Corradi di Avezzano.

Ammoniti: Faenza, Gobbo, Di Giovacchino L., Massa (I)

Recupero: 3’p.t. – 5′ s.t.

Fonte foto: pagina Facebook Il Delfino Curi Pescara

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P