spot_img
spot_img

Eccellenza, il Delfino Curi Pescara ferma la corazzata L’Aquila

Il Delfino Curi Pescara ferma la corazzata L’Aquila 1927 nella settima giornata del campionato di Eccellenza. Al Delfino Training Center finisce 1-1, un risultato preziosissimo per i pescaresi contro una delle squadre più blasonate del torneo.

Dopo la prima occasione per i portuali, al 12′ del primo tempo L’Aquila passa in vantaggio con un gran tiro al volo di Pejic servito da Acosta per l’1-0. Il bosniaco prova il bis alla mezz’ora, ma il portiere pescarese Calore è prodigioso e si rifugia in corner. Sullo stesso angolo, è Palumbo che ci prova da due passi ma ancora Calore compie un altro intervento miracoloso. Il Delfino Curi Pescara centra un palo con Di Giovacchino. Si va al riposo sullo 0-1 per gli ospiti.

Il Delfino c’è, così come L’Aquila e fioccano le occasioni da una parte e dall’altra. A dodici minuti dalla fine, però, i padroni di casa acciuffano il pari con una galoppata sulla sinistra di Marzucco che crossa al centro per l’accorrente Massa che di testa fa 1-1. Nel finale, assalto aquilano con la puntina di Ranieri che trova l’opposizione di Calore. Sul successivo corner, Paolilli salva sulla linea il colpo di testa di Carbonelli. Finisce in parità, risultato che lascia l’amaro in bocca soprattutto agli uomini di mister Giampaolo.

TABELLINO

Il Delfino Curi Pescara: Calore, Sabatini (6’st Polletta), Paolilli, Di Giovacchino, Gobbo Carrer (43’st Giannini), Lupo (30’st Di Stefano), Cozzi, Falco (30’st Demurtas), Marzucco, Tamborriello, Massa. A disp. Santoro, Starnieri, Palmisano, Palmaricciotti. All. Bonati.

L’Aquila 1927: Bozzi, D’Ercole (43’st Ravanelli), Bedin, Palumbo (22’st Carbonelli), Acosta (19’st Ranieri), Scognamiglio, Tempestilli, Pierreton, Pejic, Di Ruocco (1’st Tankuljic), Brunetti (1’st Ponzi). A disp. Falzano, Simoni, Di Norcia, Basile. Allenatore: Federico Giampaolo.

ARBITRO: Giacomo Ravara (sez. Valdarno) (Mongelli-La Torre, Chieti).

MARCATORI: 12’pt Pejic, 33’st Massa.

NOTE: ammoniti Palumbo, Sabatini, Ponzi, Tankulijc, Pejic, Massa, Scognamiglio.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P