Pareggio per 1-1 tra Il Delfino Curi Pescara e Casalbordino nell’anticipo di Eccellenza giocato al “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo: i padroni di casa sono andati sotto in virtù del gol di Zinni al 65′, trovando la rete salva-partita con Gobbo a cinque minuti dalla fine del match.
Gara equilibrata nel primo tempo, con azioni di rilievo da una parte e dall’altra: bravo il portiere ospite Tano su un’occasione di Marzucco al 25′, quindi Il Delfino ancora pericoloso con un tiro di controbalzo di Lupo. Il Casalbordino si fa vedere con Salerno, che però impatta male il pallone al 32′, mentre De Santis va ad un passo dal vantaggio con un destro di poco altro a prima frazione quasi terminata.
Nella ripresa, ospiti in vantaggio al 20′ con Zinni, abile a battere Calore su ottimo assist di De Santis. Poco dopo, punizione vicinissima al bersaglio grosso con Fusaro e raddoppio sfiorato per il Casalbordino. Il Delfino però aumenta la pressione ed il pari è cosa fatta a cinque minuti dalla fine del tempo regolamentare: tiro a girare di Gobbo ed 1-1 finale, con un punto a testa che accontenta solo parzialmente le due squadre.
•
Il Tabellino
Il Delfino Curi Pescara – Casalbordino 1-1 (20′ s.t. Zinni (C), 40′ s.t. Gobbo (I))
Il Delfino Curi Pescara (4-3-3): Calore; Sabatini, Paolilli, Giannini, Cozzi; Lupo, Marzucco, Tamburriello; Gobbo, Massa, Di Giovacchino. Allenatore: Bonati.
Casalbordino (4-4-2): Tano; Tizzani, D’Adamo, Nazari, Fusaro; Zinni, Galliano, Fricano, De Santis; Salerno, Fiore. Allenatore: Soria.
Arbitro: sig. Novelli della sezione di Vasto
Assistenti: sig.ri Habazaj e Abdulzahara di L’Aquila