spot_img
spot_img

1° Categoria B, Virtus Castel Frentano-Guardiagrele: 2-2 spettacolare!

Pari ed emozioni a non finire nella gara Virtus Castel Frentano-Guardiagrele, valida per la terza giornata del girone B di Prima Categori. Sotto la pioggia battente e il freddo pungente di via Olimpia va in scena una gara a dir poco spettacolare con gol, emozioni ed occasioni da gol a bizzeffe. Il risultato finale di 2-2 lascia il rimpianto soprattutto ai padroni di casa e premia un Guardiagrele gagliardo che pizzica il primo punto stagionale.

Partita vibrante fin dai primi minuti di gioco. Dopo tre minuti, tentativo del centravanti guardiese Primavera che non crea problemi a Di Campli. Un minuto dopo, occasione ghiottissima per la Virtus Castel Frentano: Di Matteo entra in area e serve Matteo Di Piero che, a due passi dalla porta, calcia incredibilmente fuori. Gol mangiato gol subito. Passano 12 minuti e Primavera recupera palla sulla trequarti avversaria, si invola verso l’area e serve il neo entrato Ricci che non sbaglia e fa 1-0. Al 19′ i padroni di casa potrebbero pareggiare già i conti: rigore decretato dall’arbitro per fallo su Perrucci. Dal dischetto però, Mauro Di Piero (protagonista domenica scorsa contro il Perano), si fa ipnotizzare da Di Cecco, ex della gara. La Virtus insiste con un tentativo da fuori di Matteo Di Piero al 24′, ma ancora una volta Di Cecco c’è. Un minuto dopo si rivede il Guardiagrele con il numero 11 Moretti che approfitta di uno svarione difensivo avversario con una deviazione sotto misura che non trova la porta. Al 40′ altra occasionissima per i padroni di casa: Di Cecco si fa scappare il pallone su un tiro apparentemente innocuo, si avventa sulla respinta ancora Matteo Di Piero che ancora una volta spedisce la palla fuori a pochi passi dalla rete. L’ultimo sussulto di un primo tempo decisamente intenso è di marca Virtus con Di Matteo che si gira e calcia in area di rigore, ma trova la risposta attenta del portiere avversario.

Lo spartito non cambia nella ripresa. Al 4′ minuto punizione battuta da Matteo Di Piero, deviazione di testa sotto misura di Di Matteo ma il pallone si spegne ancora sul fondo. Poco dopo, ci prova Perrucci da distanza ravvicinata, ma grande intervento di Di Cecco. Dopo due chances per il Guardiagrele, la Virtus Castel Frentano pareggia i conti: spiovente dalla destra su cui si avventa Di Matteo che trova una deviazione vincente per l’1-1. La gioia del gol dura poco perché al 16′ il difensore castellino Cicolini entra in scivolata su Primavera. L’arbitro non ha dubbi, a differenza della squadra di casa e fischia il rigore, trasformato dallo stesso Primavera al 16′ del secondo tempo. Dopo un’occasione sprecata dal guardiese Troka, la Virtus si rende ancora pericolosa sfiorando il nuovo pareggio. Pareggio che arriva al 33′ con un rasoterra chirurgico da fuori area di Alessandro Noè, il numero 10 che segna nel giorno 10/10. Nel finale, assedio dei padroni di casa che colpiscono anche un palo con Spadano al 36′. La palla non vuole entrare in rete e la partita termina sul 2-2. Un risultato che lascia tanti rimpianti alla Virtus per le molteplici occasioni sprecate. Per il Guardiagrele il primo punto in una partita di grande sacrificio.

Virtus Castel Frentano-Guardiagrele: tabellino del match

Virtus Castel Frentano (4-4-2): Di Campli; Cicolini, Colanero (42′ st Pellicciotta), Lombardi, Di Martino (27′ st Cristofalo); Di Piero Ma. (16′ st Spadano), Boubacar (9′ st Carniel), Noè, Perrucci; Di Piero M., Di Matteo. A disposizione: Ferrante, Cuniberti, Nasuti, Salini, Ceccarossi. Allenatore: Marco Piccirilli.

Guardiagrele (4-4-2): Di Cecco; Ferko (25′ st Fasoli), Adorante, Tilli, Migliavacca; Moretti (20′ st Touray), Troka, Ficca, Marroncelli (9′ pt Ricci; 34′ st Mele); Colagreco (38′ st Shyti), Primavera. A disposizione: Ruzzi, Parlante, Torrieri Di Tullio, Masci. Allenatore: Cristian Cellucci.

ARBITRO: Alessandro Piscopiello, Sezione di Chieti.

MARCATORI: 16′ pt Ricci (G), 13′ st Di Matteo (VC), 19′ st Primavera (G) (R), 33′ st Noè (VC).

AMMONIZIONI: 30′ pt Tilli (Guardiagrele), 46′ pt Noè (Virtus), 24′ st Di Cecco (Guardiagrele), 27′ st Colagreco (Guardiagrele), 30′ st Cicolini (Virtus), Primavera (Guardiagrele), 40′ st Troka (Guardiagrele).

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P