spot_img
spot_img

Serie D, il Nereto verso il campo del Matese. Parla Senigagliesi

Mister Stefano Senigagliesi si è confessato al suo ufficio stampa prima del match contro il Matese. La chiacchierata, ovviamente, è partita dalla sconfitta del Nereto contro il Chieti di domenica scorsa: “In queste situazioni si accumula qualcosa in più a livello nervoso, soprattutto se i primi risultati non sono positivi. I ragazzi comunque sono stati bravi e si sono allenati bene, abbiamo avuto tanti spunti di riflessione e tanti spunti positivi dalla sconfitta contro il Chieti. Tra l’altro molte sconfitte possono essere propositive se si ha la capacità di gestirle: dal match contro il Chieti dobbiamo trovare diversi spunti“.

Sulla partita, nello specifico, in riferimento ai suoi diversi momenti: “Sento parlare molto del nostro secondo tempo, ma la partita vive di momenti e situazioni e gli scenari sono mutevoli. Noi avevamo previsto un primo tempo ordinato, cercando di controllare la gara, dato che non avevamo la certezza di poter fare novanta minuti in modo dinamico. E’ stato un peccato, nel primo tempo non meritavamo di essere sotto, e nel secondo abbiamo avuto delle chanches per poter pareggiare la gara. A mio parere non abbiamo avuto alcun episodio che ha girato dalla nostra parte, nonostante la forza del Chieti che è riconosciuta”.

Sulla gara di domani contro il Matese: “Domani mi aspetto una gara difficile ed intensa, questi sono test probanti che ci daranno, di settimana in settimana, la cartina di tornasole di quello che è il nostro livello“.

Sui risultati della Prima Giornata di Serie D: “Le prime giornate nascondono sempre delle insidie, il calendario fa la differenza in realtà: avere la fortuna di incontrare certe squadre in alcuni periodi è diverso ad affrontarle in momenti in cui hanno fiducia, giocatori ed esperienza. Affrontare certe squadre alla prima domenica può essere un vantaggio, che noi non avremo all’inizio. Il campionato sarà molto equilibrato, ma per me ci sono sei/sette squadre di un altro pianeta“.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P