Il Notaresco crolla tra le mura amiche al cospetto di un Trastevere davvero quadrato e fortemente indiziato ad essere tra le primissime in questo Girone F di Serie D. La società romana si rende subito pericolosa con Monni (miracolo di Shiba), quindi passa alla mezz’ora del primo tempo con un lo stesso Monni, abile a deviare un cross dalla sinistra di Proia.
Ospiti ancora in pressing, ma il Notaresco regge: il primo tempo si chiude sullo 0-1.
Ripresa in cui cambia poco a livello di ritmo e di intensità: Trastevere a pressare, Notaresco che prova a reggere. Poco dopo la mezz’ora della seconda frazione, però, Monni lanciato a rete deve defilarsi sull’uscita di Shiba: pallone in mezzo e Squerzanti chiude il match.
Al triplice fischio finale, lo 0-2 è ormai storia: una brutta prestazione condanna il Notaresco alla sconfitta proprio durante il debutto casalingo. Di contro i rossoblù hanno trovato una squadra organizzata che vince e conquista i primi tre punti stagionali.
•
Il Tabellino
SN Notaresco – Trastevere 0 – 2 (pt 29’ Monni; st 36’ Squerzanti)
SN Notaresco: Shiba, Bruno, Loviso (12’ st Gassama), Marchionni (37’ st Massetti), Maio, Valenti (22’ st Pesce), Lopez Petruzzi, Massarotti (22’ st Pampano), Sorrini, Marcattili (35’ st Fredrich), Gallo. A disposizione: Mariani, Colombatti, Bana, Magliulo. Allenatore: Epifani.
Trastevere: Semprini, Cervoni, Laurenzi, Massimo, Lo Porto, Giordani, Crescenzo (44’ st Madeddu), Sannipoli, Monni (45’ st Santilli), Milani (39’ pt Squerzanti), Proia (29’ st Lapenna). A disposizione: Foschini, Ilari, Falcioni, Calderoni, Chimenti. Allenatore: Mazza.
Arbitro: sig. Negrelli della sezione di Finale Emilia
Assistenti: sig.ri Raccanello e Giacomini di Viterbo
Note: ammoniti: Gallo, Bruno, Lo Porto. Angoli: 4-7. Recuperi: pt 2’ st 3’.
Fonte: Ufficio Stampa SN Notaresco