Match difficile e tanta sofferenza, ma il primo punto del Nereto in Serie D arriva dal campo del Matese: la formazione di Senigagliesi soffre più del dovuto, nel primo tempo, contro la fisicità dei campani, riuscendo però a passare con Cipriani in apertura di ripresa. A tempo praticamente scaduto, poi, il pari dei padroni di casa con il centro di Congiu. Di seguito, le parole di mister Senigagliesi:
“Gara difficilissima, loro sono partiti fortissimo ed hanno delle grandi individualità. Pensavo che sarebbe stato difficile anche produrre un minimo di gioco qui, vista la loro muscolarità. Poi ci siamo organizzati bene, nella ripresa siamo passati in vantaggio con grande fortuna dato che eravamo in debito d’ossigeno. Meglio che il pareggio sia arrivato al 96esimo. Per me è un punto guadagnato, molti su questo campo faranno fatica e difficilmente faranno punti; averlo fatto, noi, con un po’ di situazioni di difficoltà, ci da fiducia”.
•
Il Tabellino
Matese – Nereto 1-1 (3′ st Cipriani (N), 48′ st Congiu (M))
FC Matese: Del Giudice, Riccio (15′ st Andreassi), Setola (15′ st Hafiane), Fabiano (23′ st Masi), Congiu, Albanese, Scacco (15′ st Masotta), Ricamato, El Oauzni, Langellotti, Alfageme (10′ pt Ricci). A disposizione: Di Libero, Buonocore, Iannetta, Riggio. Allenatore: Urbano.
Nereto: De Luca, Mirabelli, Ferrini, Salvatori, Cipriani, Tinti, Ristovskoi, Cenci (dal 20′ st Ghiani), Ciganda (26′ st Gaia), Ouedraogo, Offidani (23′ st Pantoni). A disposizione: Diglio, Kuqi, Balducci, Volunni, Forcini, Pedalino. Allenatore: Senigagliesi.
Arbitro: sig. Gavini della sezione di Aprilia
Assistenti: sig.ri Romagnoli e Jorgji di Albano Laziale
Note: Si è giocato a porte chiuse. Ammoniti Ricci, Albanese (M), Mirabelli, Cenci. Recupero 0′ pt, 5′ st