spot_img
spot_img

Coppa Italia di Promozione, primo storico successo per la Turris Val Pescara

La società nata dalle ceneri della Virtus Ortona ha trionfato allo stadio “Flacco” contro il Pianella.

Successo storico per la Turris Val Pescara: la società del capoluogo abruzzese ha infatti portato a casa un importante 3-1 ai danni del Pianella nella Coppa Italia di Promozione. A segno con una doppietta Alberto Vazquez Ortega e di Tarlyson Menegussi per i padroni di casa, mentre per gli ospiti ha timbrato il cartellino Manuel Di Muzio.

Attesa ora per il match di ritorno, che si terrà domenica prossima a Pianella: gli uomini di mister Coppa dovranno superare con almeno due gol di scarto gli avversari per sperare nel passaggio del turno.

Avvio del Pianella

La partita ha visto il Pianella partire comunque meglio dei padroni di casa: il rigore trasformato da Di Muzio al 16′ ha infatti aperto le danze, con il pari degli uomini di Del Zotti arrivato soltanto al 36′ con il primo centro di Ortega su piazzato.

Sorpasso Turris

La Turris ha poi legittimato il proprio dominio con un uno-due mortifero: rigore di Menegussi al 55′ e doppietta per Ortega all’88’, con le velleità del Pianella ormai rimandate al match di ritorno, che si preannuncia molto interessante vista l’alta intensità di questa andata.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P