spot_img
spot_img

Coppa Italia di Promozione, il Pucetta si sbarazza del Celano per 2-0

Importante vittoria per gli uomini di mister Giannini ai danni del Celano di Celli: 2-0 il primo match del gironcino a tre.

Il Pucetta Calcio di mister Corrado Giannini vince la prima gara del triangolare di Coppa Italia che si è giocata ad Antrosano tra i padroni di casa gialloblù ed il Celano di mister Dario Celli. Gli undici di Giannini scendono in campo determinatissimi e hanno fatto loro la gara già nel primo tempo con due reti nell’arco dei primi 25 minuti. Al 5′ il Pucetta sblocca la gara con Mercogliano che finalizza al meglio una bell’azione di prima che ha visto Crescimbeni appoggiare per Stornelli ed il numero 11 sfornare un delizioso assist proprio per Mercogliano, il quale non si lascia pregare ed insacca. Il Pucetta gioca con la testa sgombra ed a metà primo tempo altra azione stupenda che porta al rigore per i gialloblù, con Idrofano che dal dischetto non sbaglia. Per il prosieguo della gara il Pucetta resta in pieno controllo, esprime calcio in maniera egregia e il gruppo dei fuoriquota sembra in realtà un gruppo di veterani. Infatti nessuno di quelli scesi in campo quest’oggi ha giocato al di sotto della sufficienza.

Le parole di Giannini

A commentare la gara dopo il 2 – 0 è Giannini che, a fine gara, dichiara: “Abbiamo approcciato molto bene la gara visto che siamo andati subito sul 2 a 0 nonostante il caldo infernale di oggi” dice il tecnico visibilmente soddisfatto. “Abbiamo avuto anche altre occasioni e loro hanno preso una traversa su un tiro cross e alcune mischie nel secondo tempo, che però non hanno portato pericoli a Colella. Noi avremmo potuto arrotondare, ma diciamo che va bene così. Inoltre sono particolarmente soddisfatto dei fuoriquota – quasi tutti 2003 – che hanno giocato veramente bene. Alla prima partita in assoluto mi sarei aspettato una prestazione un po’ più timida da parte loro, invece devo dire che sono andati davvero forte e la cosa mi rende particolarmente contento, perché hanno dimostrato che in questa categoria possono starci molto bene.”

Però non è andato tutto liscio per il Pucetta come spiega mister Giannini: “L’unica nota dolente è l’infortunio di Giorgio Paolini che è entrato a gara in corso, ma è dovuto uscire presto per un problema occorsogli dopo 10 minuti. Speriamo non sia nulla di grave.”

Il Tabellino

Pucetta – Celano 2-0 (5′ p.t. Mercogliano, 22′ p.t. Idrofano)

Pucetta: Colella, Ippoliti, Di Marco, Liberati, Castellani, Idrofano, Tavani, Marianella, Crescimbeni, Mercogliano, Stornelli. A disposizione: Ranalletta, Bisciardi, G.Paolini, Cucciniello, Pascucci, L.Paolini, Paris, Capodacqua, Nazzicone. Allenatore: Giannini.

Celano: Santoro, Di Renzo, Mastroianni, Scatena, Villa, Tabacco, Del Vecchio, Curri, Di Gaetano, D’Alesio, L. Mozetti. A disposizione: Rossi, M. Mozetti, Callocchia, De Foglio, Panza, Pierleoni, Albertazzi, Battista, De Rosa Allenatore: Celli.

Fonte: Ufficio Stampa ASD Pucetta.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P