spot_img
spot_img

Athletic Lanciano, Manuel Di Martino: “Tornare a Castel Frentano sarà grande emozione. Che vinca il migliore”

Si tratta probabilmente del derby frentano per antonomasia quello che si giocherà domani tra la Virtus Castel Frentano e l’Athletic Lanciano. Due squadre partite con ambizioni simili ma che si ritrovano a lottare per obiettivi totalmente differenti.

Se la Virtus ha confermato e in parte anche superato le aspettative della scorsa estate, l’Athletic si è ritrovato invece in una situazione disastrosa al termine del girone di andata e solo adesso sta faticosamente risalendo la china con l’avvento di mister Donato Di Camillo (ex della partita di domani).

All’andata al “Di Meco” finì con il 5-2 per i castellini, ma c’è da scommettere che quello di domani sarà un altro Athletic rispetto a qualche mese fa nonostante le assenze pesantissime di Sferrella e Di Girolamo tra gli altri, entrambi fermati dal giudice sportivo.

Come all’andata, le sensazioni della vigilia non potevano che essere affidate ad uno dei grandi ex della partita. Il difensore Manuel Di Martino, che potrebbe tornare (se recupera in tempo da un infortunio) al via Olimpia terreno di gioco che ha calcato per vent’anni della sua onorata carriera nei dilettanti.

Per quanto riguarda la partita mi auguro che sia bella e corretta. Entrambe le squadre sono in corsa per i loro rispettivi obiettivi. La Virtus Castel Frentano è una gran bella squadra che non ha mai perso in casa finora ed è stata l’unica a vincere contro il Rapino in casa, quindi sappiamo cosa ci aspetta… veniamo da un pareggio a Perano dove abbiamo perso due punti e una pedina importante. Sarà un’altra finale per noi che aspiriamo ad una salvezza che sarebbe una grande cosa, considerando che nel girone di andata avevamo raccolto solo cinque punti ma noi continuiamo a crederci ogni domenica”.

C’è spazio ovviamente anche per i ricordi del recente passato giallorosso: “Per me tornare a Castel Frentano sarà sicuramente una grande emozione perché è il campo dove ho giocato per circa vent’anni e per me è come una seconda casa. Mi auguro di aver lasciato un bel ricordo e che vinca il migliore”.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P