Ternana, presentato mister Ignazio Abate. Il tecnico: “Non vengo qui per bruciarmi”

L’ex-Milan, Ignazio Abate, sarà il mister della Ternana nella prossima stagione di Serie C.

Il presidente del club, Nicola Guida, ha specificato quanto di seguito: “Partiamo con l’entusiasmo di un mister giovane, appena l’ho conosciuto mi ha dato una grande carica. Arriva a Terni con una grande voglia di fare: un mister così giovane è un grande onore per me”.

Il direttore sportivo, Stefano Capozucca, ha raccontato così la scelta di Abate: “L’ho contattato perché, secondo me, la Ternana e noi dirigenti avevamo bisogno di una figura giovane e di entusiasmo che venisse a Terni in un ambiente che aveva malumori e depressione a causa della retrocessione. Volevamo che ricreasse entusiasmo nell’ambiente, oltre che in noi”.

Queste le parole di Ignazio Abate ai giornalisti presenti: “Voglio ringraziare il presidente e voglio soprattutto ringraziare il direttore, è stato il fattore per venire qui a Terni. Lascio un ambiente che mi ha cresciuto, per partire non mi poteva capitare di meglio. Prometto la massima dedizione, non vengo qui per fare curriculum o bruciarmi ma perché voglio disputare un ottimo campionato. Allestiremo una squadra che sarà un mix tra giovani ed esperti, vorremo ben figurare”.

E’ stato presentato, nell’occasione, anche il tecnico della Primavera e dell’Under-17, oltre che collaboratore della Prima Squadra, Carlo Mammarella (ex-calciatore, tra le altre, del Lanciano in Serie B).

Fonte foto: Ternana Calcio.

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img