Spal, pres. Tacopina: “Protesta? Parliamo di 60 ragazzi. Zilli? Mi piace ma costa. Di Carlo? Errore esonerarlo ma…”

Il presidente della Spal, Joe Tacopina, ha dato il via ad una lunga conferenza stampa nella quale ha toccato svariati temi. Detto che il nuovo mister sarà Andrea Dossena, il nuovo direttore generale Luca Carra ed il nuovo direttore tecnico Paolo Danzè, ecco le sue parole sulla contestazione in corso ai suoi danni: “Ho una grande relazione con i tifosi, cammino tutti i giorni a Ferrara e la gente mi incoraggia, mi sostiene, mi incita ad andare avanti, nessuno mi ha mai insultato (…). Due giorni fa hanno fatto una protesta, onestamente sono felice perché ancora una volta avete visto realmente i numeri di cui si parla: 60 ragazzi? Quando parliamo di SPAL parliamo di migliaia di tifosi“.

Quanto poi al mercato, Tacopina è stato chiaro: “Mi piacciono Zilli e Dalmonte, ma sapete quanto costa un giocatore come Zilli alla SPAL? È un’operazione da quasi 500mila € e un investimento di questo tipo sarebbe andato a ridurre il nostro margine di operatività sul mercato“.

Infine, su mister Domenico Di Carlo, esonerato ad inizio campionato e poi ripreso in corsa prima della scelta di Dossena fino al 2026: “Mi piace molto Mimmo di Carlo e probabilmente è stato un errore esonerarlo dopo poche giornate e richiamarlo in ritardo, ma l’anno scorso abbiamo mancato il nostro obiettivo. Non posso guardare solo all’ultima parte di stagione, devo guardarla nella sua interezza ed essere oggettivo: abbiamo mancato i playoff e comunque, anche in questo caso, non ho voluto prendere decisioni per conto del direttore sportivo ma piuttosto condividerle”.

Credits foto: Spalferrara.it.

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img