spot_img
spot_img

Pucetta Calcio femminile: continuano le soddisfazioni dalle squadre di mister D’Addario

Due anni di lavoro che stanno restituendo risultati ottimi. È quello che si può dire al momento del lavoro di Massimiliano D’Addario e di tutto lo staff con le ragazze del calcio a 11 che stanno andando oltre ogni più rosea aspettativa. Per quanto riguarda il campionato nazionale U15 femminile, le giovanissime – gruppo composto oggettivamente da ragazze sotto età nate per lo più nel 2010, più qualche ragazza del 2008 e del 2009, stanno affrontando la seconda fase del campionato interregionale U15. Dopo il KO di Teramo, il Pucetta Calcio ha vinto contro l’Ascoli e contro la Recanatese, rispettivamente con il punteggio di 3 a 1 e 4 a 1. Il Val Di Chienti Ponte ed il Sambuceto sono le altre due squadre del girone che restano da affrontare. Mister D’Addario è soddisfatto: “Nelle Marche il Pucetta Calcio sta dettando legge. La cosa mi inorgoglisce perché le mie ragazze sono giovanissime e si stanno togliendo delle belle soddisfazioni.”

Inoltre domenica 16 aprile si è concluso il campionato di Eccellenza. In casa del Bacigalupo Vasto Marina il Pucetta Calcio esce sconfitto con il risultato di 5 a 3. Mancavano diverse titolari e per questa ragione c’è stato l’esordio di alcune giovanissime del gruppo under 15. “La soddisfazione è grande per quello che si è fatto perché i risultati ottenuti sono stati ottimi.” Ha detto D’Addario, visibilmente contento del lavoro di quest’anno: “Si è ridotto il gap con squadre molto più quotate ed esperte del Pucetta Calcio. Abbiamo realizzato 17 punti in un campionato con 9 squadre di cui una si è ritirata ed un’altra fuori classifica. Quindi la notizia è che questo campionato è finito e che comunque c’è stato un grande successo soprattutto per i numerosi esordi, tra cui quello di Pacchiarotta, classe 2009, che ha messo a segno la rete del 5 a 3 nell’ultima gara.”

Le assenze dal gruppo squadra dell’Eccellenza di alcune ragazze erano motivate dalla convocazione nella rappresentativa, la quale venerdì prossimo 21 aprile faranno il loro esordio nella prima gara del Torneo delle Regioni in Piemonte. La prima sfida sarà contro l’Emilia Romagna venerdì 21 aprile alle ore 16.30, mentre contro la rappresentativa di Bolzano la sfida avrà luogo sabato 22 aprile sempre alle 16.30. I perni della squadra di D’Addario, ovvero Luna MaceroniElena ValenteEleonora Nuccetelli e Fabiana Federici, si faranno valere in questa competizione che inorgoglisce ancora di più il lavoro fatto dalla società gialloblù.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P