spot_img
spot_img

Remuntada Alba Adriatica sul 2000 Calcio Montesilvano

Nell’undicesima giornata di Eccellenza il Montesilvano cade per 3-2 sul campo dell’Alba Adriatica. Decisiva ai fini dell’incontro la rete di Ikramellah arrivata allo scadere. Arriva una sconfitta amara per i verdeoro, che, rimasti in 10 dal 36′ del primo tempo, erano riusciti a mantenere il vantaggio di 2-1 fino a pochi minuti dal termine. Testa ora alla prossima gara casalinga contro l’Avezzano.

La cronaca. La prima vera occasione della gara arriva alla mezzora: Maiorani da corner pennella per Marcedula che sale in cielo e di testa manda fuori di poco. Al 36′ arriva subito un episodio cruciale: a causa di un errore in impostazione, Vedovato interviene per fermare Passamonti lanciato a rete e Sivilli ravvisa l’irregolaritĂ  che costa il cartellino rosso. Il Montesilvano è in 10 e sulla successiva punizione Passamonti chiama Ubertini ad un provvidenziale salvataggio. Nonostante l’inferioritĂ  numerica, i verdeoro continuano a spingere e al 44′ D’Agostino viene atterrato in area: Sivilli non ha dubbi e assegna il penalty agli ospiti. Dal dischetto va capitan Maiorani che non sbaglia e firma la rete dell’1-0. Sugli sgoccioli della prima frazione l’Alba risponde con Censori ma la sua botta da fuori non trova lo specchio. Si va così al riposo con i montesilvanesi in vantaggio.

Ad inizio ripresa i verdeoro arretrano il baricentro e riescono a resistere alla pressione dei vibratiani fin quando, al 24′ da corner Ikramellah trova la testa di Lucas Savo che svetta piĂ¹ in alto di tutti e firma l’1-1. Il colpo subito potrebbe uccidere un gigante, ma non la squadra di Antignani: al 30′ Tassone riceve palla sulla trequarti e si incunea tra i difensori, serve Cavallucci che, dal limite, fa partire un sinistro magico che si insacca all’incrocio e fa esplodere di gioia compagni e tifosi. Al 37′ Ubertini si rende protagonista per difendere il vantaggio con una parata sensazionale su colpo di testa di Pantoni. Il portiere vestino deve, perĂ², capitolare al 41′ quando, sugli sviluppi di una punizione di Passamonti, riesce a respingere la prima conclusione ma nulla puĂ² sul tap-in di Picone che pareggia i conti. Nell’ultimo dei quattro minuti di recupero, Ikramellah, partito in posizione molto sospetta, batte Ubertini e firma il definitivo 3-2.

Il tabellino

Alba Adriatica – 2000 Calcio Montesilvano 3-2

Reti: 24′ st. Lucas Savo, 41′ st. Picone, 49′ st. Ikramellah (A), 45′ pt. rig. Maiorani, 30′ st. Cavallucci (M).

Alba Adriatica: Barduagni, Di Stefano, Picone, Censori, Giovannone, Fabrizi, Pincelli, Giorgi (31′ st. Neri), (1′ st. Lucas Savo), Ikramellah, Passamonti, Branno (17′ st. Pantoni). A disposizione: Verissimo, Dolegowski, Selmanaj, Di Serafino, Rossi Varela, Roccetti. Allenatore: De Amicis

2000 Calcio Montesilvano: Ubertini, Vedovato, Cavallucci, Sammaciccia (41′ st. Buccione), Caporale (49′ st. Antignani), Marcedula, Tassone, Barbarossa, D’Agostino (8′ st. Piovani), Bassi (12′ st. Daka), Maiorani (25′ st. Barbarossa F.). A disposizione: Mastrogirolamo, Ettorre, Iezzi, De Marco. Allenatore: Antignani.

Direttore di gara: Sivilli di Chieti (Zugaro – Ciocca de L’Aquila)

Ammoniti: Picone, Fabrizi (A), Maiorani, Sammaciccia (M).

Espulsi: 36′ pt. Vedovato (M).

FONTE: Ufficio stampa 2000 Montesilvano Calcio.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P