spot_img
spot_img

Arbitri Promozione, le precisazioni di Ezio Memmo

Sta facendo discutere nel calcio abruzzese il caso riguardante la carenza di organico degli arbitri per il campionato di Promozione. Ieri sera, come riportato da alcune testate, c’è stato un incontro tra la LND Abruzzo e le società del campionato nella quale si è deciso di anticipare di ufficio un girone.

A tal proposito, abbiamo sentito il presidente del Comitato Regionale LND, Ezio Memmo che ha voluto fare alcune precisazioni sull’argomento:”Non mancano gli arbitri ma gli assistenti di gara. Ieri sera abbiamo fatto riunione con le società ed è emerso che fin tanto il problema non sarà risolto (con innesto di nuovi ragazzi dai corsi che stanno effettuando – e quindi dai primi di gennaio) anticiperemo al sabato un girone di promozione d’ufficio. Una volta il girone A, uno il B e poi il C, a rotazione. Tieniamo presente che le proposte erano due : o quella dell’anticipo d’ufficio al sabato oppure un girone per volta sempre a turno la domenica potevano non avere la presenza degli assistenti. Le società all’unanimità si sono espresse per la prima soluzione. Domani pubblicheremo sul comunicato da quale girone di iniziare questo ciclo ma comunque dal 9 ottobre“.

Ezio Memmo ha poi aggiunto:”Si tratta di un problema a livello nazionale. Purtroppo, a causa della pandemia, c’è stata una grave carenza negli organici arbitrali dovuta al fatto che in questi due anni non sono stati fatti i corsi per i nuovi arbitri e diverse delegazioni regionali stanno riscontrando il nostro problema. L’AIA non ci ha comunicato nulla fino a martedì scorso, di conseguenza ci siamo dovuti adoperare per trovare una soluzione con le società, anche perché per noi il campionato di Promozione non può andare avanti senza gli assistenti. A tal proposito, ci tengo a ringraziare le società che all’unanimità, nonostante le difficoltà che la situazione comporta, ci hanno aiutato a trovare una soluzione a questa problematica”.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P