8 Ott 2022-15:30
Seconda Categoria | Giornata 3
Primo tempo: 1-0
ASCD FC Tre Ville '93
1
1 : 1
ASD Victoria Cross Ortona
1
Tempi regolamentari
Goal
90'
Goal (rigore)
Arbitri
Arbitro: Lorenzo La Porta
Cartellini
Cartellino giallo
0'
Cartellino giallo
0'
0'
Cartellino giallo
Commento partita

Si conclude in parità l'anticipo della terza giornata del girone B di Seconda Categoria tra il Tre Ville e la Victoria Cross.
Al Comunale di Mozzagrogna va in scena una partita molto gradevole tra due squadre che hanno provato a giocare a viso aperto, come da loro tradizione, nonostante un terreno di gioco che lasciava poco spazio alla tecnica.
Dopo un primo quarto d'ora di sostanziale equilibrio, il primo brivido lo crea la squadra di casa con una conclusione di con un tentativo che crea apprensione nella retroguardia avversaria dopo una respinta corta del portiere. Poi sale in cattedra la Victoria Cross che crea diverse occasioni a raffica, da segnalare in particolare un gran fendente di De Luca che trova l'altrettanto grande risposta di Suriani. Nel momento migliore degli ortonesi, però, arriva il gol del Tre Ville con il solito Dell'Elba che prende palla sulla sinistra, si accentra e non lascia scampo al portiere con una rasoiata precisa al 38'. Si va al riposo sull'1-0 per i gialloneri.
Ripresa giocata sempre a viso aperto da entrambe le formazioni, anche se i ritmi calano. Nella parte centrale della ripresa viene fuori la Victoria Cross che crea un paio di chance interessanti con il neo entrato Rega, il quale prima colpisce il palo e poi si fa ipnotizzare a tu per tu da Suriani.
Gli sforzi delle foglie d'acero vengono premiati soltanto al ridosso del 90' quando proprio Suriani frana su Di Muzio in area. L'arbitro decreta la massima punizione che Carrieri trasforma per l'1-1 finale.
Un risultato che probabilmente non soddisfa a pieno le due formazioni. Il Tre Ville si è visto scivolare la vittoria proprio sul più bello, mentre la Victoria Cross ha il rammarico di aver creato tanto ma aver concretizzato molto poco. Alla fine, però, ha trionfato la sportività nel post gara.

spot_img
spot_img
spot_img

Spazio Pubblicitario

P