



Il Vianova si avvicina sempre più a grandi falcate verso la promozione in Prima Categoria. La capolista del girone B di Seconda Categoria è stata protagonista questo pomeriggio di un'altra prova di forza sul neutro di Frisa contro il Tre Ville fanalino di coda.
In un clima quasi estivo la prima mezz'ora di gioco vede gli ospiti cercare di imporre il proprio gioco nei confronti di un Tre Ville combattivo e organizzato. La resistenza giallonera però crolla poco dopo la mezz'ora quando Corvini segna a porta sguarnita l'1-0 su assist di Martinelli. Nell'azione successiva proteste dei locali per un presunto fallo su Dell'Elba ma l'arbitro ravvisa una simulazione e ammonisce il 9 giallonero. Passano appena tre minuti dal gol e i ragazzi di mister Paolucci capitolano ancora con Corvini che si trasforma in assist man con una sponda a liberare Menegazzi per il raddoppio. Si va al riposo sullo 0-2 per la prima della classe.
Secondo tempo. Pronti, via e arriva il tris del Vianova con Cilli che segna il gol del sabato deviando al volo da circa 20 metri una respinta su un tentativo precedente di Martinelli. Il classico ombrellino sul drink. Il Tre Ville cerca di non collassare definitivamente con Romagnoli che tenta l'eurogol su punizione da distanza considerevole senza trovare fortuna. Fortuna che invece sembra assistere la capolista che al 10' trova il poker ancora con Menegazzi e un minuto fa la manita stavolta con Martinelli. I mozzagrognesi stavolta alzano bandiera bianca, mentre i rossoblù giocano sul velluto trovando la sesta rete al 28' con la zampata di Fontana su un corner dalla destra. L'ultimo quarto d'ora è pura accademia con Martinelli che colpisce il palo di testa al al 31' ma si riscatta al 40' pescando il settebello su invito del subentrato Passeri.
Finisce 7-0 per la squadra di Sambuceto che si conferma sempre più prima classificata. Per il Tre Ville altra batosta. Servirà davvero un miracolo per raggiungere i play-out.

