



Il girone B di Seconda Categoria proponeva un anticipo tra due illustri formazioni dal nobile passato del chietino. Tre Ville e Guardiagrele si sono trovate sul neutro di Frisa, data l'indisponibilità del campo di Mozzagrogna dando vita ad una partita intensa sugli spalti e sul campo.
Il taccuino delle emozioni si apre al settimo con un tentativo di testa da parte del guardiese Franceschini respinto con un intervento rivedibile ma efficace di Stante.
Due minuti dopo si fa vedere il Tre Ville con un pallone in profondità per Dell'Elba (quest'oggi con la fascia da capitano) il cui tentativo è frustrato dalla risposta pronta di Di Martino. Al quarto d'ora brividi per la difesa giallonera con la progressione di Primavera che centra l'esterno della rete. Passano cinque minuti e Shyti semina il panico nell'area avversaria cadendo a terra; proteste degli ospiti ma per l'arbitro lascia correre. Lo stesso numero 11 granata ci prova poco dopo dalla distanza ma il suo destro è troppo alto. Undici minuti dopo è il Tre Ville a rompere l'equilibrio e indovinate un po' grazie a chi? Il solito Dell'Elba che la sblocca con una punizione che sorprende il portiere sul proprio palo. Il gol è anche di fatto l'ultima emozione di un primo tempo che vede i ragazzi di mister Paolucci avanti di una lunghezza.
Le fasi iniziali somigliano ad una battaglia navale in cui si lotta su ogni pallone. La prima vera palla gol ce l'ha la squadra di giallonero vestita al 10' quando Cutolo approfitta di un errore della difesa sulla famigerata costruzione (o talvolta distruzione) dal basso ma calcia sul portiere. Un paio di minuti dopo risponde il Guardiagrele con l'inzuccata di Marrone frustrata da un ottimo Stante che si ripete sulla ribattuta. Sull'azione successiva Dell'Elba serve Cutolo che vince un rimpallo ma nel calciare commette carica sul portiere. Non c'è un attimo di respiro e al 17' nasce il gol del pareggio del Guardiagrele. Uno spiovente arriva sui piedi di Diego Zulli (entrato nell'intervallo) che appostato sulla destra realizza con una certa facilità l'1-1. Al 28' altra occasione per gli ospiti con la deviazione area di Di Nunzio che non va a bersaglio. Lo stesso attaccante si divora una palla gol piuttosto nitida a dieci dalla fine calciando alle ortiche da buona posizione.
L'ultima parte della contesa è all'insegna dell'agonismo e dell'intensità. Nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra. Ci prova ad infrangere gli equilibri il guardiese Marrone con una estemporanea acrobazia alla Ibrahimovic. Lo stesso n.6 granata poco dopo si mangia l'occasione della partita calciando sopra la traversa tutto solo un pallone servito da Di Nunzio sulla sinistra. Sul fronte opposto Cirillo non capitalizza una buona ripartenza calciando debolmente in bocca al portiere. L'ultimo assalto degli ospiti si risolve con la deviazione di Marrone respinta dalla mano di Stante.
Il Tre Ville resiste e porta a casa un punto che se non muove la classifica premia almeno la determinazione dei ragazzi di mister Paolucci. Per il Guardiagrele due punti persi che potrebbero pesare per la rincorsa ai play-off.

