Il Giulianova comincia a muoversi. Trovato l’accordo per la conferma di Pergolizzi, la dirigenza giallorossa capitanata dal ds D’Ercole si è messa in moto per definire l’organico che andrà consegnato al tecnico in vista della prossima stagione.
Come riportato da Radio G, non saranno confermati Negro e Vandelli. I due non hanno convinto, non c’è stato un vincitore definitivo del ballottaggio che li ha visti alternarsi per tutta la stagione. Si attende invece il rientro di Morigi dal Lanciano. Il portiere under è pronto a fare ritorno dalla parentesi in prestito che lo ha visto giocare tutte le partite dal suo arrivo, accompagnando i frentani alla vittoria del campionato di Eccellenza abruzzese. Ci sono chance che possa essere lui uno dei due portieri under in organico.
In difesa i Giallorossi fanno sul serio per Menna. La volontà è quella di trattenere il centrale di proprietà del Pineto che aveva ben impressionato all’inizio della sua avventura. Lavori in corso anche sul fronte Vuillermoz, che piace molto a Pergolizzi. Il rientro alla Salernitana non è scontato e i dialoghi per trattenere il classe 2007 sono ancora in corso. Vanno monitorate poi le posizioni di Scarsella, che ha un contratto biennale, e Misuraca. Il palermitano potrebbe restare dopo la buona stagione disputata, ma è ancora presto per i verdetti.
Sembra in arrivo una rivoluzione in attacco. Ancora Radio G parla di una “nuova coppia” con riferimento al tandem offensivo del 3-5-2 di Pergolizzi. Con un piede sull’uscio gli ultimi arrivati Neglia e Chiarella, ma anche lo stesso Odianose, voluto da Pergolizzi al suo arrivo a Giulianova. Resta da capire cosa accadrà con Martiniello, chissà che non possano emergere novità già dalla riunione prevista per questa sera.













